Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mulino Bianco con la campagna di edutainment “Carta del Mulino” racconta l’impegno nella sostenibilità

La piattaforma di comunicazione “Un mondo con più natura è un mondo più felice”, dedicata alla sostenibilità di Mulino Bianco, si arricchisce di un nuovo capitolo: quello che racconta la Carta del Mulino.

La Carta del Mulino è il disciplinare firmato da Mulino Bianco per la coltivazione sostenibile del grano tenero, pensata per portare qualità nei prodotti, supportare il lavoro delle comunità degli agricoltori e proteggere la biodiversità, anche grazie alla salvaguardia degli insetti impollinatori.

La campagna, firmata da Publicis Italia e prodotta in collaborazione con Nerdo, è composta da tre video storie animate dedicate a tre delle regole del disciplinare per una filiera del grano tenero sostenibile.

Il primo corto “La traversata”, dedicato alla pratica della rotazione delle colture che aiuta ad incrementare la fertilità dei campi, ha come protagonista una piccola lumaca e il suo lungo e avventuroso passaggio tra i campi della filiera del grano tenero Mulino Bianco.

Il secondo video “Lo starnuto” promuove la regola del 3% dei campi lasciati a fiore per tutelare la biodiversità e racconta l’improvviso scompiglio che un granello di polline può generare in un tenero soffione e tra i suoi compagni di disavventura.

Il “cantiere” racconta invece la tracciabilità della filiera sostenibile Mulino Bianco, attraverso gli occhi attenti e partecipativi di un variegato gruppo di insetti un po’ avanti con l’età.

La nuova campagna di edutainment è stata pianificata sui canali social del brand e ospitata sul sito nella sezione dedicata al decalogo della Carta del Mulino.

La traversata

Lo starnuto

Il cantiere

CREDITS:

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative Directors: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Art Director: Francesca Nepote

Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Strategy Director: Ornella Ciot

Strategic planner: Martina Rinciari

Client Service Team: Benedetta Virga, Alessandra Granata, Marta Delladami, Claudia Rapisarda

Head of production: Francesca Zazzera

Agency Producer: Sabrina Sanfratello

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Creative Production Studio: Nerdo

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-