Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Birrificio L’Orso Verde partner dell’Italian Open Water Tour 2022

Anche quest’anno L’Orso Verde, lo storico birrificio artigianale bustocco, conferma la partnership con l’Italian Open Water Tour, l’importante challenge dedicato agli amanti del nuoto in acque libere.

BirraOV, che crede molto nei valori fondanti dello sport e in ciò che esso rappresenta, sarà presente in tutte tappe dell’Italian Open Water Tour 2022 (https://italianopenwatertour.com) con alcune delle sue tipologie più apprezzate le cui iconiche etichette, dalla grafica inconfondibile, raccontano con ironia lo spirito del birrificio.

“Rispetto alle precedenti edizioni, la nostra partecipazione quest’anno è ancora più significativa” spiega Marina Roncarolo, responsabile della comunicazione del Birrificio. “Abbiamo deciso di rinnovare il nostro sostegno all’evento e lo si noterà in modo evidente perché, oltre al prodotto consegnato come trofeo e premio di partecipazione, il nostro logo sarà presente su tutte le cuffie degli atleti in gara.  Questo sport in particolare richiede forza, coraggio e tanto allenamento: il nuoto in acque libere esige concentrazione, capacità di resistenza e tanta energia per affrontare e domare correnti avverse e arrivare al traguardo. È una metafora della vita, mai come in questo periodo storico. Inoltre, al termine della gara, sarà possibile trovare la nostra birra, fresca e dissetante per dei veri campioni.”

Lo sport richiede impegno costante, serietà e passione, valori che da sempre caratterizzano il lavoro quotidiano del Birrificio L’Orso Verde, ma incarna anche virtù come lealtà, altruismo, amicizia e coraggio: sentimenti che caratterizzano il DNA di BirraOV, indomita dal 2004 e ideale da condividere con gli amici.

L’amicizia, che ha in sé i concetti di fiducia, affidamento e partecipazione, è infatti un altro tema caro al Birrificio L’Orso Verde che anche quest’anno ha scelto di sostenere con entusiasmo il progetto #MiFidoDiTe. Questo vuole essere il contributo dello storico birrificio bustocco a chi concretamente si impegna nello sviluppo delle nuove terapie per malattie rare come la Sindrome di Usher cuore del progetto #MiFidoDiTe. 

Birrificio L’Orso Verde

Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali integrali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. La storia del Birrificio L’Orso Verde inizia nei primi anni Duemila quando Cesare Gualdoni decide di cambiare vita e lasciare il suo lavoro per iniziare una nuova avventura: da cultore della birra, ne diventa produttore fondando il Birrificio L’Orso Verde. Lo spinge il desiderio di un vero appassionato: creare, come mastro birrario, una sua versione di birra, emozionante nei profumi e nei sapori. In diciotto anni, il Birrificio L’Orso Verde ha concepito e prodotto ventidue tipologie di birre, di cui tre stagionali: la sua produzione è di oltre 4.000 ettolitri l’anno e ha una tap room nel centro storico di Varese. Dal 2020 BirraOV si trova anche in lattina: il prodotto viene confezionato da tank e già gasato senza rifermentazione. Le birre OV possono essere acquistate online sull’e-commerce aziendale, presso la tap room di Varese, nel punto vendita aziendale e su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori di craft beer.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-