Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

On air la nuova campagna McDelivery: ‘Giornata impegnativa? Nessun problema’

McDelivery: giornata impegnativa? Nessun problema

Leo Burnett (Publicis Groupe) ha curato la realizzazione di una campagna multi-soggetto dedicata a McDelivery, il servizio a domicilio di McDonald’s che permette di farsi recapitare il proprio menù preferito dove si vuole e a qualunque ora.

L’insight da cui parte la campagna è che la vita moderna è sempre più piena e stressante; siamo sommersi dalle cose da fare e il tempo per cucinare è spesso molto limitato o inesistente. Tutti però ci meritiamo un momento di pausa per gustarci qualcosa di buono. Ed ecco che il nostro love brand McDonald’s viene in nostro aiuto con il servizio McDelivery.

La campagna è stata realizzata da FM e la pianificazione su stampa e affissione è di OMD.

CREDITS

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Renato Cossidente

Senior Product Manager: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttori creativi di sede: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Nicoletta Zanterino, Caterina Calabrò

Co-creative Direction: Selmi Bali Barissever

Creative Lead / Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Senior Art Director: Filippo Formentini

Art Director: Ilaria Biani

Head of Client Service: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Director: Chiara Collura

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

Art Buyer: Giada Cioffi

Photographers & CGI artists: FM

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni 

Account Manager: Clizia Monguzzi 

Account Supervisor: Marco Unditti 

Account Supervisor: Michela Mariani

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-