Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD MANAGEMENT

Latterie Vicentine rinnova Cda e conferma Alessandro Mocellin presidente

 venerdì 6 maggio si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione di Latterie Vicentine, eletto lo scorso 30 aprile: il nuovo Cda rinnovato di 5 consiglieri ha riconfermato Alessandro Mocellin ai vertici della cooperativa vicentina per la quarta volta.

Nella stessa serata sono stati riconfermati anche i due vice presidenti: Flavio Peron e Roberto Benvegnù.

“Dopo tre mandati la scelta di ricandidarmi non è stata né facile né scontata. L’ultimo triennio è stato caratterizzato da importanti sfide tra cui anche una pandemia mondiale che ha messo in forti difficoltà l’intera economia.

Come ho ribadito la scorsa settimana in assemblea, paradossalmente mi sento abbastanza soddisfatto perché in tempi così critici la nostra azienda è riuscita comunque a concludere il 2021 con numeri positivi, come il dividendo destinato ai soci che si assesta sopra alla media di mercato.

La mia serenità è frutto della consapevolezza che la squadra manageriale costruita in questi ultimi anni è la più competente che possiamo avere e le scelte fatte dal Consiglio di Amministrazione si stanno rivelando corrette. Pertanto ho deciso di mettere a disposizione della cooperativa ancora una volta la mia grande passione per questa azienda, le mie competenze e la mia determinazione nel voler affrontare le sfide con coraggio ma anche umiltà, forte dell’esperienza che ho maturato.”

“Oggi non posso che ringraziare in primis tutti i soci e i consiglieri per la fiducia che hanno riposto anche questa volta nella mia persona. Non nascondo che è motivo di orgoglio e grande soddisfazione ma al tempo stesso sento tutto il peso della responsabilità, per il momento storico che stiamo vivendo. Solitamente chi è alla guida di una squadra ha più oneri che onori ma sono sempre più convinto che i successi non arrivano mai grazie a una sola persona ma sono il frutto del duro lavoro di un grande team e Latterie Vicentine ha ora tutti i mezzi e la struttura per affrontare queste nuove sfide. Lavoreremo tutti insieme a testa bassa con impegno perché Latterie sia sempre una casa sicura per tutti i nostri soci. L’obiettivo principale è sempre quello di garantire la più possibile solidità per tutta la base sociale ovvero la vera forza della cooperativa. Inoltre, continueremo il lavoro di miglioramento della qualità dei nostri prodotti”.

Latterie Vicentine lavora oltre 1 milione di HL di latte l’anno, produce circa 71.000 forme di Asiago Stagionato Dop e circa 416.000 di Asiago Fresco Dop, oltre 80.000 forme di Grana Padano, per un fatturato vicino agli 81 milioni di euro (+7,53% sul 2020).

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-