Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Il Gruppo Orsero festeggia il decimo anniversario di Flying Angels Foundation

Il Gruppo Orsero festeggia il decimo anniversario di Flying Angels Foundation, l‘unica organizzazione no profit che si occupa di finanziare ed organizzare voli aerei salvaVita per bambini del mondo gravemente malati che non possono essere curati nel loro paese.

Il progetto speciale a sostegno della Fondazione, che il Gruppo supporta fin dalla nascita – nel 2012 – è dedicato alla campagna #SalvAli con il Cuore, per aiutare attraverso una raccolta fondi bambini affetti da cardiopatia.

Per ogni donazione raccolta sul sito salvaliconilcuore.org, il Gruppo Orsero raddoppierà l’importo ricevuto, con l’intento di permettere a più bambini possibili di volare verso il Paese e l’ospedale in cui potranno ricevere le cure di cui hanno bisogno.

Al fine di sostenere ulteriormente la raccolta fondi, il Gruppo promuoverà l’iniziativa attraverso una campagna stampa e social.

Verrà inoltre realizzata un’attività sul punto vendita: il packaging delle banane F.lli Orsero, prodotto largamente diffuso e commercializzato, ospiterà infatti il messaggio della campagna e un QR code che permetterà con un solo gesto di raggiungere il sito di Flying Angels Foundation, facilitando così il processo di donazione.

Con l’aiuto dei donatori, e il supporto del Gruppo Orsero, Flying Angels Foundation potrà far volare e continuare a far battere tanti piccoli cuori nel mondo.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-