Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Stock Spirits Italia ancora una volta partner della Bruno Vanzan Academy

A partire dal 9 maggio tornano i corsi di Mixology della Bruno Vanzan Academy e Stock Spirits Italia si riconferma partner ufficiale di questo progetto dedicato alla formazione degli appassionati di mixology e dei professionisti del settore.  Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa negli anni passati ha riscosso un notevole successo, raggiungendo oltre 1000 corsisti formati e più di 16 milioni di persone attraverso i canali social di Bruno Vanzan. Quest’anno i corsi attraverseranno nuovamente l’Italia, approdando in dieci città lungo tutto lo stivale con alcune novità: da Milano a Roma, da Napoli a Firenze, da Verona a Imola, passando per Bari, Catania, Catanzaro e Sassari. Quattro i format previsti che daranno vita ad un percorso didattico ampio e strutturato pensato per gli amanti del bere miscelato e per i professionisti del settore: i fondamentali dei cocktail, la fucina degli elementi, la miscelazione scientifica e il manager.

Il corso i fondamentali dei cocktail è dedicato a chi desidera apprendere le tecniche per realizzare cocktail equilibrati, immergersi nella storia della terra e delle sue materie, comprendere l’intero processo che porta alla creazione di grandi classici, dalla fermentazione alla distillazione fino all’invecchiamento.  

La fucina degli elementi, invece,è rivolta a chi vuole distinguersi e creare una drink strategy modernamediante lo studio dei cocktail che passa attraverso una scansione dettagliata degli elementi e delle tecniche utile alla realizzazione di Home Made di qualità.

Il corso dedicato alla Miscelazione scientifica è riservato ai nerd della miscelazione moderna e propone un programma formativo strutturato sulle proprietà della scienza per realizzare ingredienti, cocktail e guarnizioni.

L’ultimo corso in calendario è dedicato alla parte Manageriale; l’esperienza di Bruno Vanzan alla guida delle sue aziende si pone al servizio di chi vuole creare un progetto imprenditoriale vincente. Una giornata dedicata alla gestione organizzativa ed economico finanziaria per dare vita ad una strategia vincente.

Formare è un atto di responsabilità oltre che un impegno non indifferente. Quest’anno ho voluto incrementare il numero dei corsi per dare l’opportunità a più persone di entrare in contatto con la Vanzan Academy o proseguire un percorso formativo. – dichiara Bruno Vanzan – Ho scelto di avere un partner come Stock Spirits Italia nella mia academy perché condividiamo gli stessi valori e per avere a disposizione un portfolio di prodotti ampio che mi permetterà di spaziare nell’offerta e nella creazione di ricette e contenuti.”

“La collaborazione con Bruno Vanzan ormai è rodata e sempre di grande stimolo per Stock Spirits Italia. L’Academy in particolare è in grado di valorizzare al meglio i nostri prodotti che, miscelati da un professionista abile, in un’offerta di cocktail innovativa, esprimono il loro massimo”, commenta Virginia Barberini, Senior Brand Manager di Keglevich e Limoncè.

Questa la ricca offerta di spirits a disposizione durante i corsi che, di anno in anno, vede rinnovare la presenza di alcuni pilastri ma abbraccia anche l’ingresso di nuovi ingressi: il limoncello Limoncè, le vodke Keglevich e Amundsen, il brandy Stock 84, i gin Nordes, Roku e Sipsmith, i rum Dictador e Sao Can, i whisky Maker’s Mark e Laphroaig, la new entry tequila MijentaMaraschinoTriple sec Stock cherry, il vino Castello di Gussago di Franciacorta Noble Noir e naturalmente il nettare viola IOVEM di Bruno Vanzan, di cui Stock è distributore esclusivo per l’Italia.

Per conoscere il programma dei corsi e iscriversi all’Academy: https://www.brunovanzan.com/academy/

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-