Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Mio Gran Ragù con Polpette (Star) torna in comunicazione con una campagna digital

Il Mio Gran Ragù con Polpette anche quest’anno supporta le due referenze con una campagna tutta digitale.

Il prodotto tornerà in comunicazione a maggio con una campagna focalizzata su video strategy, influencer & creator engagement e User Generated Content con l’obiettivo di fare awareness e stimolare la prova prodotto,  rivolgendosi in maniera mirata al target di riferimento ovvero i genitori con figli 4-14 anni ogni giorno alla ricerca di soluzioni culinarie veloci, buone, gustose e in grado di soddisfare l’appetito e i gusti di tutta la famiglia.

La soluzione perfetta è il Mio Gran Ragù con Polpette: il primo ragù con polpette preparato con carne 100% italiana, nelle varianti Classico e Salsiccia che, oltre ad essere un piatto gustoso, è amato soprattutto dai bambini.

Il progetto digitaleche partirà a breve prevede un endorsement da parte di 7 Digital Creator cheattraverso la produzione di contenuti originali, ironici e informativi,  grazie a ricette di famiglia co-create con i bambini, darà vita ad uno storytelling capace di mettere in evidenza la bontà del prodotto, la sua facilità di consumo e il suo essere una scelta gustosa.

Gli influencer si faranno guidare dai bambini – i veri protagonisti – alla scoperta della bonta de Il Mio Grand Ragù con Polpette nelle due varianti. L’eterogeneità dei creator coinvolti consentirà un approccio al prodotto diversificato, con la produzione di contenuti ingaggianti per la community di riferimento. L’attività svolta nel 2021 dai top digital creator ha portato ad una total reach di 6 milioni con un Engagement Rate del 6,41%.

Inoltre verrà attivata anche una community online di micro e nano influencer che creeranno moltissimi User Generated Content in cui bambini e adulti si fotograferanno durante un pranzo in famiglia, scarpetta inclusa! Per fare questo sarà coinvolta la Community di Friendz: gli utenti saranno sfidati a realizzare la migliore ricetta con i bambini e a postarla sui propri profili social creando amplification attraverso # e @ ufficiali.

Nel 2021 l’attività ha portato alla produzione di oltre 200 contenuti in feed su IG, più di 1 milione di visualizzazioni e una reach di oltre 1.200.000 per le IG stories.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-