Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Italpepe presenta Spice Up – Fruit & Vegetable “per promuovere il consumo delle celeberrime cinque porzioni di frutta e verdura”

In occasione del Cibus 2022 di Parma, Italpepe lancia la novità: “Spice Up – Fruit & Vegetable”. Una linea di trentuno referenze che consente di portare in modo smart e divertente i cinque colori della salute ogni giorno a tavola, 365 giorni l’anno. Grazie al processo di liofilizzazione ogni prodotto preserva tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche. Il pratico formato rende questa gamma di prodotti un vero alleato dell’alimentazione, perché consente di portare sempre con sé e di tenere sempre in dispensa la giusta porzione della frutta e della verdura che più si apprezza.


La Dieta Mediterranea, riconosciuta nel 2010 “patrimonio immateriale dell’umanità” da parte dell’UNESCO, è sostenuta negli ultimi anni anche dalla FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) e dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), le quali la ritengono uno strumento per un’agricoltura sostenibile ed elemento irrinunciabile per una dieta alimentare che aiuti a prevenire le malattie cardio-cerebrovascolari. È ritenuta infatti una filosofia di vita che nasce dal passato e può traghettarci verso un futuro sano, sostenibile e inclusivo. Tutti valori su cui si basa da sempre l’attività di Italpepe.


Diversi studi hanno dimostrato che le proprietà salutistiche della frutta e della verdura sono dovute all’abbondante presenza di alcune speciali sostanze colorate protettive. Queste sostanze, chiamate polifenoli e flavonoidi, conferiscono alla frutta e alla verdura colori vivaci ed invitanti.  Le diverse colorazioni possono essere raggruppate in cinque categorie: rosso, verde, bianco, giallo/arancio e blu/viola. Ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando nell’arco della giornata alimentare il consumo della frutta e della verdura possiamo coprire tutti i fabbisogni dell’organismo.


“La linea “Spice up – Fruit & Vegetable” nasce per promuovere il consumo delle ormai celeberrime cinque porzioni di frutta e verdura che tutti noi dovremmo consumare quotidianamente, tenendo conto della varietà e delle proprietà nutritive offerte dai cinque colori della salute. Una modalità pratica e funzionale per arricchire di vitamine e minerali la propria alimentazione in modo 100% naturale, privo di aromi e coloranti.  L’altissima qualità dei prodotti e il gusto che eguaglia quello del prodotto fresco, li rendono dei prodotti particolarmente apprezzati da tutti, anche dai bambini” – spiega Francesca Iannarilli, Responsabile Marketing e Comunicazione di Italpepe. “Sono profondamente orgoglioso di presentare questa linea di prodotti perché ritengo che rappresenta l’impegno della mia famiglia e del mio staff nel proporre prodotti innovativi per favorire un corretto stile di vita e una vita sana. Torniamo in fiera presentando una linea che rompe tutti i confini e i canoni tradizionali del nostro settore, interpretando al meglio il nostro pay off “Spice up your life”. Con questa linea i nostri prodotti potranno entrare a far parte del carrello della spesa quotidiano, segnando una radicale svolta per la nostra categoria e per la nostra azienda. Ringrazio la mia squadra che ha lavorato intensamente affinché si concretizzasse a pieno il sogno di mio padre di 50 anni fa: diventare l’azienda italiana che ispira e traccia il futuro del mondo delle spezie” – ha dichiarato Stefano Vitaletti, Direttore Generale di Italpepe.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement