Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ricola rinnova il suo supporto a Cross Festival 2022 e lo spettacolo BOTANICA

Ricola ha fatto del suo rapporto con l’ambiente la chiave portante del proprio successo: dal 1940 infatti l’azienda svizzera realizza caramelle benefiche e tisane solubili e istantanee avvalendosi della forza e del gusto della natura racchiusi in una miscela composta da 13 erbe alpine, coltivate in regime di agricoltura biologica in territori svizzeri scelti. Parte integrante del DNA dell’azienda è il continuo supporto ad attività culturali: Ricola con i suoi prodotti contribuisce al benessere dell’individuo così come lo fanno rassegne teatrali, mostre d’arte ed eventi culturali, che regalano ai propri visitatori un momento di sollievo dalla quotidianità e arricchimento personale.

Anche quest’anno Ricola è quindi lieta di annunciare il proprio supporto in qualità di partner a Cross Festival 2022, la rassegna diffusa dedicata alle arti performative. Il tema rapporto uomo-ambiente e la valorizzazione del patrimonio naturalistico attraverso la performance sono centrali per quest’edizione del festival: Be The Change è il titolo che guida Cross Festival 2022 attraverso una programmazione suddivisa su due territori in due fasi temporali: la prima parte del Festival a Verbania (VCO) dall’8 al 12 giugno 2022 e la seconda parte sul Lago D’Orta, tra Ameno e Orta San Giulio (NO), dal 17 giugno al 2 luglio 2022.

Ricola, in qualità di partner, sarà presente non solo visivamente sui materiali informativi e di comunicazione del festival, ma anche concretamente: gli spettatori potranno lasciarsi accompagnare tra gli eventi in calendario dal gusto delle 13 erbe svizzere, grazie ai samples di caramelle a disposizione all’interno di vassoi dall’inconfondibile giallo Ricola.

Inoltre Ricola si lega ancor di più al tema della sostenibilità ambientale che guida quest’edizione di Cross, supportando la realizzazione e gli artisti dello spettacolo Botanica, in programma il 10 giugno, realizzato dal collettivo Deproducers e guidato dal filosofo della biologia Telmo Pievani.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-