Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Parte la nuova campagna AIA che racconta l’amore per le uova attraverso una storia di famiglia

La più grande cucina d’Italia lancia la nuova campagna dedicata alle uova con un video hero e un concorso: premio? Una masterclass con Iginio e Debora Massari

Interno. Una giornata di lavoro che finisce e un dono misterioso che ha il sapore speciale dei ricordi di casa. Così ha inizio la nuova campagna digital “Un uovo per tornare – L’amore per le uova è una storia di famiglia”, il nuovo racconto che AIA ha scelto di realizzare per dare il giusto valore a un ingrediente semplice ma essenziale: le sue uova.

Custode di racconti, momenti e ricette, le uova hanno la capacità di diventare protagoniste di una storia, di un ricordo tutto personale e carico di emozioni, proprio come per Tommaso, il protagonista del video della campagna digital AIA. La narrazione ci farà vivere i suoi ricordi, permettendoci di affacciarci sull’intimità di una famiglia e su quelle storie in cui le uova diventano ricette di casa: la crema per la sua torta di compleanno assaggiata con il dito direttamente dalla pentola, la carbonara di suo padre carica aspettative e di non detti o lo zabaione preparato dal nonno.

Un viaggio nel passato quello che fa Tommaso – e noi con lui – riscoprendo un ricordo diverso, un’emozione diversa ad ogni “cassetto” aperto. Le uova, alla base delle ricette della tradizione culinaria italiana e della sua famiglia, diventano così scrigni che, una volta aperti, trasportano nel tempo permettendo di riscoprire ogni volta una storia diversa che è dentro ciascuno di noi.

A partire da maggio, sui canali social di AIA sarà pubblicato il video della campagna, basato sulla storia di Tommaso. Presenti nel racconto anche Iginio Massari – primo pasticcere italiano a entrare in Relais Dessert, l’istituzione francese che raccoglie i migliori 100 pasticceri di 19 Paesi, vincitore di oltre 300 premi, concorsi e riconoscimenti nazionali e internazionali – e Debora Massari, maestro pasticcere, co-founder del brand Iginio Massari Alta Pasticceria e co-responsabile di Ricerca e Sviluppo prodotti, attenti ricercatori di materie prime d’eccellenza a partire dagli ingredienti più semplici ma fondamentali in pasticceria, come le uova.

Maestri Massari inoltre racconteranno, attraverso 6 pillole pubblicate nei loro canali social, le tipologie di uova AIA, indirizzando gli utenti al sito del brand dove scoprire tutte le caratteristiche di quest’ultime.

Saranno inoltre anche testimonial d’eccezione di un esclusivo concorso ideato e promosso da AIA. Partecipare è semplice: fino al 31 luglio, sarà sufficiente acquistare almeno una confezione di uova AIA, inserire il codice presente sulla confezione sul sito www.aiafood.com per scoprire se si è tra i vincitori di uno dei 10 posti disponibili per un’esclusiva Masterclass con Iginio e Debora Massari, oltre ad altri importanti premi.  

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-