Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Granoro lancia il nuovo linguaggio di marca e la sua strategia di rebranding. In anteprima il nuovo pack

Nel segno della sua lunga storia e tradizione, che ha contraddistinto gli oltre 50 anni di attività, per Granoro inizia una nuova fase. Nell’ambizioso palcoscenico internazionale di Cibus, la fiera dell’agroalimentare Made in Italy in programma a Parma dal 3 al 6 maggio, il pastificio pugliese presenterà in anteprima il nuovo linguaggio di marca durante uno degli eventi più importanti del settore.

L’obiettivo della strategia di rebranding di Granoro è comunicare la propria pasta intesa come un prodotto semplice e comune che, grazie all’esperienza, l’innovazione e all’eccellenza delle materie prime con cui viene creata, diventa un capolavoro di sapore.

Il nuovo linguaggio si incaricherà di veicolare i valori della marca attraverso una serie di touch-point. La semplicità che diventa arte, il gusto per la componente materica, la capacità artigiana sono alla base del nuovo linguaggio di Granoro, a partire dal packaging system della Linea Dedicato.

In occasione di Cibus, infatti, Granoro presenterà in anteprima il nuovo pack (che sarà lanciato sul mercato ad ottobre 2022) ai buyer e agli stakeholders del retail. I nuovi pack si caratterizzano per l’eleganza, la cura del dettaglio e una raffinata leggerezza.

Una preziosa occasione per cominciare a svelare in anteprima il nuovo linguaggio di marca durante uno degli eventi più importanti del settore.

Infine all’interno dello stand Granoro (Padiglione 05 – Stand A 004) il 3 e 4 maggio sarà ospitata l’esibizione dell’artista leccese Michele Plati, Fiorista e Architetto dei fiori, vincitore della sesta edizione del concorso di arte floreale ‘Bouquet Festival di Sanremo 2022’. La sua presenza e la sua arte consentiranno di attenzionare i visitatori attraverso la creazione e la composizione di installazioni dal grande impatto estetico e scenografico realizzate con materiali non convenzionali: legno, ceramiche pugliesi, travertini, tronchi di alberi, midollino, spighe, pasta, grano, elementi naturali.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-