Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Consorzio Fontina DOP a Los Angeles per la campagna europea ‘Top Tales’

Il Consorzio DOP Fontina alla seconda edizione dell’evento Barolo & Barbaresco World Opening nell’ambito della campagna europea “Top Tales: A piece of Europe on your table,” volta ad aumentare la notorietà delle eccellenze europee negli Stati Uniti e in Cina.

Il 28 e 29 aprile 2022 il Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina ha partecipato al Barolo & Barbaresco World Opening, evento organizzato a Los Angeles dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani per presentare le nuove annate di Barolo e Barbaresco. I due vini più iconici del Piemonte sono stati accompagnati da Fontina DOP, insieme anche al Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP, con l’obiettivo di promuovere insieme queste eccellenze nel mercato statunitense.

Il 28 Aprile si è svolta l’anteprima per la stampa seguita da un’esclusiva Gala Dinner presso i Paramount Pictures Studio di Hollywood per celebrare la cultura enogastronomica italiana. Il giorno seguente l’evento si è spostato all’InterContinental Hotel di Los Angeles per un Grand Tasting dedicato alla presentazione delle nuove annate di Barolo e Barbaresco, rispettivamente 2018 e 2019, da parte di 200 produttori. Durante il walk around tasting, si è volto anche un seminario dedicato a Fontina DOP e Riso di Baraggia DOP, per presentare le eccellenze europee al mercato americano.

L’evento, che rientra nella campagna europea “Top Tales: A piece of Europe on your table,” ha promosso i seminari informativi per far conoscere alla stampa e agli operatori del settore in loco, storia, caratteristiche e proprietà della Fontina DOP alla presenza del Direttore del Consorzio, Fulvio Blanchet. “La Fontina DOP è il prodotto più iconico e conosciuto della Valle d’Aosta non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti che rappresentano uno dei nostri principali mercati di riferimento all’estero. Operazioni volte a far conoscere le nostre eccellenze e la nostra qualità in contesti prestigiosi come quello di Los Angeles insieme ad altre IG italiane rivestono un’enorme importanza strategica per il Made in Italy and per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-