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COMUNICAZIONE

Ceres torna in tv con una campagna dedicata a tutta la sua gamma di birre

Il brand di birra danese Ceres torna in tv con una nuova campagna firmata BCube. Il nuovo TVC si ispira al racconto iniziato nel 2021 in occasione del lancio del primo spot in live action della storia del brand, realizzato sempre in collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe e dedicato alla gamma di birre Ceres.

Serve uno spot serio per raccontare birre di qualità? È questo l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la nuova narrazione. Con un Tone Of Voice ironico e goliardico, insito nel DNA di Ceres, la campagna prende di mira l’eccesso di storytelling e il linguaggio stereotipato dei classici spot di birra che distolgono l’attenzione dall’aspetto più importante: il gusto. 

Un eclettico testimonial veste i panni di improbabili personaggi che richiamano diversi cliché da commercial di birra per presentare una alla volta le referenze Ceres. Il protagonista, per raccontare la forza estrema di Ceres Extreme Ten, si ritrova persino a cavalcare un drago all’interno di un epico scenario fantasy. Un alternarsi di birre e trasformazioni che culmina con lo “stop!” del regista e lo svelamento della finzione pubblicitaria. Il claim finale è una call-to-action estremamente diretta e senza filtri: “Dai, pensa al gusto”.

Di gusto, anzi di gusti, Ceres ne ha un sacco. A fianco della mitica Strong Ale, della torbida Unfiltered vestita di un nuovo pack, della bionda 10 gradi Extreme Ten e della rossissima Red Erik, c’è anche Ceres Hempiness: la nuova birra all’aroma di canapa.

La campagna TV, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air dal 24 aprile con due formati da 30” e da 15”. Come l’anno scorso, la produzione delle musiche originali è affidata a Fabio Gargiulo.

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Ad arricchire il racconto, da luglio, ci sarà anche un soggetto estivo dedicato alla più fresca delle Ceres: la Hempiness. 

CREDITS

BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi

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Executive Creative Directors: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Senior Copywriter: Mauro Merola

Art Director: Marianna D’Onofrio

Strategy Director: Alessandro Guarino

Social Media Strategist: Giovanni Regazzoni

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Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Executive: Maddalena Marin

Head of Tv: Riccardo Biancorosso

Indiana Production

Regia: Miguel Usandivaras

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Dop: Andrea Dutto

Executive producer: Karim Bartoletti

Producer: Alice Cigada

Post producer: Alga Pastorelli

Production Manager: Antonio Mastellone

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Scenografia: Amos Caparrotta

Costumi: Sara Costantini

Trucco: Valentina Marzona

Editor: Marco Ferrara

Color Grading: Orash Rahnema

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Post produzione: 22Dogs

Audio Mix: Bravagente

Spk: Riccardo Lombardo presso Eccetera

Musica: BKM Production di Fabio Gargiulo

Ceres

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Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi

Marketing Manager: Simonluca Scravaglieri

Junior Brand Manager: Francesca Di Pinto

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