Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ceres torna in tv con una campagna dedicata a tutta la sua gamma di birre

Il brand di birra danese Ceres torna in tv con una nuova campagna firmata BCube. Il nuovo TVC si ispira al racconto iniziato nel 2021 in occasione del lancio del primo spot in live action della storia del brand, realizzato sempre in collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe e dedicato alla gamma di birre Ceres.

Serve uno spot serio per raccontare birre di qualità? È questo l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la nuova narrazione. Con un Tone Of Voice ironico e goliardico, insito nel DNA di Ceres, la campagna prende di mira l’eccesso di storytelling e il linguaggio stereotipato dei classici spot di birra che distolgono l’attenzione dall’aspetto più importante: il gusto. 

Un eclettico testimonial veste i panni di improbabili personaggi che richiamano diversi cliché da commercial di birra per presentare una alla volta le referenze Ceres. Il protagonista, per raccontare la forza estrema di Ceres Extreme Ten, si ritrova persino a cavalcare un drago all’interno di un epico scenario fantasy. Un alternarsi di birre e trasformazioni che culmina con lo “stop!” del regista e lo svelamento della finzione pubblicitaria. Il claim finale è una call-to-action estremamente diretta e senza filtri: “Dai, pensa al gusto”.

Di gusto, anzi di gusti, Ceres ne ha un sacco. A fianco della mitica Strong Ale, della torbida Unfiltered vestita di un nuovo pack, della bionda 10 gradi Extreme Ten e della rossissima Red Erik, c’è anche Ceres Hempiness: la nuova birra all’aroma di canapa.

La campagna TV, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air dal 24 aprile con due formati da 30” e da 15”. Come l’anno scorso, la produzione delle musiche originali è affidata a Fabio Gargiulo.

Ad arricchire il racconto, da luglio, ci sarà anche un soggetto estivo dedicato alla più fresca delle Ceres: la Hempiness. 

CREDITS

BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi

Executive Creative Directors: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Senior Copywriter: Mauro Merola

Art Director: Marianna D’Onofrio

Strategy Director: Alessandro Guarino

Social Media Strategist: Giovanni Regazzoni

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Executive: Maddalena Marin

Head of Tv: Riccardo Biancorosso

Indiana Production

Regia: Miguel Usandivaras

Dop: Andrea Dutto

Executive producer: Karim Bartoletti

Producer: Alice Cigada

Post producer: Alga Pastorelli

Production Manager: Antonio Mastellone

Scenografia: Amos Caparrotta

Costumi: Sara Costantini

Trucco: Valentina Marzona

Editor: Marco Ferrara

Color Grading: Orash Rahnema

Post produzione: 22Dogs

Audio Mix: Bravagente

Spk: Riccardo Lombardo presso Eccetera

Musica: BKM Production di Fabio Gargiulo

Ceres

Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi

Marketing Manager: Simonluca Scravaglieri

Junior Brand Manager: Francesca Di Pinto

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-