Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

“Piacere di conoscerti, Parma” è la nuova campagna Boschi Fratelli che racconta tutti i segreti del prosciutto crudo di Parma DOP

Attesa. Riflessione. Silenzio. Cosa rende davvero speciale il prosciutto crudo di Parma DOP? Lo scopriamo con una campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia di comunicazione The Ad Store Italia, dedicata al saper fare dei maestri stagionatori Boschi Fratelli che verrà presentata in esclusiva in occasione di Cibus 2022 (Fiere di Parma, 3-6 maggio).

Con “Piacere di conoscerti, Parma”, il noto marchio di salumi Boschi Fratelli punta su un mix di heritage e contemporaneità per spiegare tutti i perché della qualità del prosciutto di Parma DOP.

Lo storytelling della campagna racconta il processo di stagionatura dei maestri stagionatori Boschi Fratelli illustrato in tutte le sue fasi fondamentali. Attraverso una campagna video – il primo dedicato alla filiera, il secondo al processo, il terzo ai segreti dei maestri stagionatori, il quarto al vento Marino – riscopriamo il senso del tempo, la filosofia della lentezza e i sapori di un territorio che ha fatto della maestria nella stagionatura un valore riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo” – Spiega Gaia Gualerzi, Direttore Marketing di Parmacotto Group.

Grazie alla loro manualità e alla loro esperienza nel settore, i maestri stagionatori Boschi Fratelli raccontano un lento rituale fatto di attesa, riflessione, silenzio e attenta selezione delle materie prime, lavorate secondo un metodo antico, con sapienza e cura dei dettagli. Alla base di tutto, il segreto della stagionatura. Ossia, la pazienza di saper aspettare il momento giusto, come vuole l’antica arte della salumeria: un lavoro tramandato da generazioni che ancora oggi rappresenta il segreto del successo di un prodotto iconico, da assaporare fetta dopo fetta.

Non solo prosciutto di Parma DOP. Boschi Fratelli è tradizione di qualità dal 1861. Lo storico brand, parte di Parmacotto Group, produce un ampio portfolio di prodotti DOP e IGP, attraverso metodologie e rituali antichi ma con un approccio contemporaneo per rispondere alla crescente richiesta di proposte premium e smart. Un trend che si orienta verso prodotti che uniscono elevata qualità e praticità di servizio, caratteristiche alla base della sua offerta.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-