Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

A ComCubo le media relations di Mineracqua e Gruppo Lo Conte

ComCubo -la PR agency con sede a Milano e Genova e partner del network internazionale 3rd Floor Public Relations – comunica l’ingresso di tre importanti realtà all’interno del suo parco clienti: RDS 100% Grandi Successi, Mineracqua e Gruppo Lo Conte.

Per RDS 100% Grandi Successi il team di ComCubo si occuperà dell’ufficio stampa, supportandola nel rafforzamento dell’identità corporate per sostenerne la credibilità mediatica. RDS 100% Grandi successi è una vera e propria “Entertainment Company” che oltre al cuore tecnologico, annovera tra i suoi tratti distintivi un’attenzione particolare ai temi della sostenibilità ambientale, sociale o finanziaria. RDS evolve costantemente insieme al suo pubblico grazie ad innovazioni in termini di proposta e produzione di format e contenuti crossmediali e multipiattaforma – Radio, TV, Web, App – con l’obiettivo di regalare momenti di svago e rendere protagonisti i propri ascoltatori-utenti con i quali registra oltre 150.000 interazioni al mese.

Per Mineracqua, la Federazione che – all’interno di Confindustria – associa le imprese delle acque minerali naturali e delle acque di sorgente, il team si occuperà delle media relations e del rafforzamento del posizionamento mediatico del top management. Attiva da 30 anni (è stata costituita nel maggio del 1990), Mineracqua rappresenta e promuove la filiera italiana dell’acqua minerale naturale, aiutando le imprese associate a perseguire un articolato insieme di obiettivi. ComCubo affiancherà Mineracqua in un percorso di consolidamento della propria immagine attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuove opportunità nell’ambito delle PR.

Per il Gruppo Lo Conte il team di ComCubo si occuperà delle media relations e digital PR per i marchi Le Farine Magiche, Decorì, Molino Vigevano e Giusto. ComCubo lavorerà inoltre a un percorso di consolidamento del posizionamento mediatico corporate dell’azienda. Il Gruppo Lo Conte è presente in GDO, Horeca e Farmacie ed è leader nel mercato delle farine speciali e ingredienti per dolci e salati. Vanta un’offerta distintiva e funzionale che comprende oltre 450 referenze tra farine speciali, ingredienti, accessori e decorazioni; farine professionali uniche con germe di grano vitale, pressato a freddo e macinato a pietra; linee di prodotti per l’alimentazione speciale, senza glutine, a basso indice glicemico, senza zuccheri aggiunti e aproteici.

Siamo molto felici di poter annunciare le collaborazioni con RDS 100% Grandi Successi, Mineracqua e Gruppo Lo Conte” – afferma Alessio Melillo co-founder ComCubo“Siamo una realtà versatile impegnata nelle relazioni pubbliche a 360° e che proprio grazie alla diversificazione del business è riuscita a guadagnare la fiducia di prestigiose realtà come dimostrano i recenti ingressi nel nostro portfolio Clienti. L’esperienza e l’affidabilità maturate in più di dieci anni di attività ci hanno permesso di raggiungere prestigiosi traguardi grazie anche a un team di professionisti dalle competenze trasversali, capaci di integrare le PR tradizionali alla comunicazione digitale che rappresenta oggi il modello di comunicazione sostenibile”.

Continua così il percorso di sviluppo e affermazione di ComCubo nel panorama delle PR, Digital PR, influencer marketing ed eventi. Le aree di competenza variano dalla corporate reputation al food&beverage; dal beauty al lifestyle; dall’entertainment al largo consumo e al turismo.

RDS 100% Grandi Successi, Mineracqua e Gruppo Lo Conte si aggiungono ad un importante portfolio di clienti che comprende: Acqua Minerale San Benedetto, Avantgrade.com, Edgewell (per i brand Hawaiian Tropic e Bulldog Skincare For Men), Ente del Turismo della Catalunya, Essity (per i brand Tena e Nuvenia), Gruppo Tavola (per tutti i suoi brand tra cui Arbre Magique e Orphea), Mionetto, Paluani, Pam Panorama, Schweppes, The Medelan Milano, The Stars Group, Università di Genova, Zespri.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-