Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Semplicissimi Doria con Crackers Verdure e Semi protagonisti di una comunicazione mirata e influencer 

Le nuove referenze salate di Semplicissimi Doria – la linea di prodotti caratterizzata da pochi e semplici ingredienti, 100% naturali – diventano protagoniste di una nuova campagna di comunicazione firmata da McCann Worldgroup Italia.

Con l’obiettivo di presentare i nuovi Crackers Verdure e Semi nei loro due innovativi mix, valorizzandone le ricette genuine e le materie prime utilizzate, Doria ha scelto di targetizzare la comunicazione attraverso una pianificazione con più partner strategici. Da un lato l’iconica catena di fitness-club Virgin Active e dall’altro undici centri commerciali su territorio nazionale: due canali chiave per veicolare il messaggio e il posizionamento dei nuovi crackers.

Dal 25 aprile all’8 maggio,per presidiare gli spazi vicini ai consumatori particolarmente attenti al benessere e che prediligono uno stile di vita attivo e sano, i 38 club italiani di Virgin Active, ospiteranno sugli schermi delle proprie sale attrezzi e dei Virgin Active Café un video di 15’’ che racconta il vero gusto dei nuovissimi crackers Semplicissimi Verdure e Semi con ingredienti 100% naturali. A completamento dell’operazione di marketing prenderà il via un’attività di sampling per far provare agli iscritti il loro gusto autentico, perfetto per una pausa di puro benessere.

Quasi in contemporanea, dal 25 aprile al 10 maggio, con un video da 30’’, in un’ottica di prossimità con il momento dell’acquisto e consolidamento del rapporto con il consumatore finale, la campagna prenderà luogo in undici centri commerciali da Nord a Sud Italia,tra cui quello di Arese – il più grande su territorio nazionale. Le principali insegne coinvolte saranno: Iper La grande i, Carrefour, Conad, Ipercoop e Iperstore Decò.

Parallelamente, anche un gruppo di circa 40 influencer racconterà sui social le caratteristiche dei nuovi Crackers Verdure e Semi, in una campagna ideata e gestita da Noesis Group.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-