Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Kylie Minogue partner del Gruppo ZONIN1821 per promuovere il Prosecco Rosé

In concomitanza con la celebrazione del 200° anniversario dalla fondazione della storica azienda italiana, l’icona della musica Kylie Minogue e il suo partner londinese Benchmark Drinks hanno selezionato il Gruppo ZONIN1821 per produrre il proprio Prosecco Rosé che in un solo anno è diventato il primo Prosecco Rosé nel Regno Unito ed è stato lanciato in questi giorni anche negli Stati Uniti.

Il Kylie Minogue Prosecco Rosé è un caso di successo che sta conquistando sempre più consumatori ma anche incuriosendo gli esperti del settore poiché rappresenta un vero e proprio incontro d’eccellenze: da un lato Kylie Minogue – star della musica pop a livello internazionale, icona capace di unire e far dialogare tra loro diverse generazioni, imprenditrice di successo e donna fortemente impegnata nel sociale – e dall’altro ZONIN 1821 – una realtà imprenditoriale internazionale, simbolo del Made In Italy nel mondo, che da sette generazioni, ma sempre con la stessa passione, custodisce, tramanda ed interpreta, gli affascinanti saperi legati alla produzione del vino.

Il Prosecco Rosé della Star viene proposto in una bottiglia particolarmente suggestiva dal punto di visita visivo caratterizzata da una cascata di cuori impressi nel vetro. Il vino, prodotto con uve Pinot Nero e Glera, è strutturato e croccante con note di fragole fresche, lamponi e fiori appena sbocciati.

“Sono onorata ed elettrizzata dal riscontro ottenuto dai Vini Kylie Minogue. Vendere oltre un milione di bottiglie di Prosecco Rosé in meno di un anno è la conferma dello straordinario valore del team ZONIN1821 al cui fianco io e Benchmark Drinks abbiamo la fortuna di lavorare. Continua ad emozionarmi la gioia che i Vini Kylie Minogue danno ad un numero così incredibile di persone in tutto il mondo!”
Kylie Minogue

Sebbene l’azienda conti nove tenute che si estendono su oltre quattromila ettari di terreno – di cui sette nel Bel Paese, una in Virginia negli Stati Uniti ed una in Cile – e sia presente in oltre 140 Paesi nel mondo, oggi, proprio come duecento anni fa, Gambellara, un piccolo paesino vicino a Vicenza, è il cuore pulsante di questo affascinante mondo. E’ proprio qui, tra le rigogliose colline venete, che un’incuriosita Kylie Minogue è stata accolta dalla Famiglia Zonin ed invitata a scoprire i metodi di produzione del vino, le curiosità del Prosecco e la storia del territorio.

“Siamo lieti di collaborare con una grande star come Kylie Minogue e con Benchmark Drinks. È stato un grande piacere accogliere nella nostra storica sede di Gambellara e accompagnarla alla scoperta della nostra azienda di famiglia, delle sue suggestive colline e della nostra zona vinicola. Se da un lato siamo un’azienda internazionale conosciuta in tutto il mondo, dall’altro la nostra mission è ancora fortemente legata alla valorizzazione di questo territorio, della cultura e delle competenze locali. Proprio come ci dimostra questa visita, il settore vitivinicolo è una vera e propria eccellenza del ‘Made in Italy’ che continua ad incuriosire, affascinare e far sognare un pubblico molto trasversale e sempre più ampio a livello internazionale: i cultori o semplicemente gli appassionati vogliono scoprire l’“invisibile del visibile” ovvero dove nasce e come si produce quello che quotidianamente scelgono per la propria tavola”.
Francesco Zonin – Vice Presidente di Zonin1821

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-