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Birra Moretti per Filtrata a Freddo si affida alla food creator Eleonora Rubatelli su Pinterest

Questo mese, Pinterest è stata scelta da Birra Moretti Filtrata a Freddo per coinvolgere i consumatori alla ricerca di nuovi modi per celebrare la buona compagnia e il contemporary food sharing, utilizzando il format carousel, ottimizzato appositamente per Pinterest, che permette di raggiungere milioni di utenti Pinterest che interagiscono attivamente con contenuti su cibo e bevande ogni mese.

In collaborazione con la food creator, Eleonora Rubatelli, la campagna, visibile su Pinterest per tutto il mese di aprile, presenta Birra Moretti Filtrata a Freddo abbinata a una gamma di piatti di cucina contemporanea per dimostrare la versatilità della birra. La campagna è in linea con il concorso “Vinci una cena con personal chef a casa tua”, che premierà il vincitore con una cena preparata da uno chef presso la sua abitazione. I consumatori di Birra Moretti potranno partecipare al concorso acquistando almeno una bottiglia di Birra Moretti Filtrata a Freddo da 55cl.

Pinterest è un luogo ideale per raggiungere la Generazione Z e i Millennial che si rivolgono alla piattaforma per cercare ispirazione su cibi e bevande, una delle attività principali degli utenti su questo canale. Infatti, l‘82% dei Pinner si rivolge a Pinterest quando valuta attivamente quale prodotto alimentare o bevanda acquistare ma è indeciso, e il 93% dei Pinner, ogni settimana, utilizza la piattaforma per cercare nuovi cibi e bevande da acquistare (Fonte: GfK, Pinterest Path to Purchase Study among Weekly Pinners who use Pinterest in the Category).

Questa campagna è un progetto realizzato in collaborazione tra Birra Moretti e Carat, agenzia di dentsu.

Su Pinterest, le persone scoprono idee per il proprio stile di vita e prendono decisioni di acquisto. Gli inserzionisti possono accompagnare l’utente dalla prima ispirazione alla decisione di acquisto di un prodotto. Pinterest si differenzia per il modo in cui i brand possono raggiungere i consumatori molto velocemente nel loro percorso decisionale e utilizzare il targeting mirato in base agli interessi per rivolgersi esattamente a quelle persone che stanno considerando di finalizzare un acquisto.

“Pinterest è un potente strumento che consente ai brand di essere la prima ispirazione del proprio target di riferimento per cibo e bevande, fornendo consigli per la preparazione dei pasti dei Pinner. Anche con questa campagna, aiutiamo Birra Moretti a raggiungere nuovi consumatori che accedono a Pinterest alla ricerca di nuove idee da provare. Le persone usano Pinterest per pianificare e prendere decisioni per quasi ogni aspetto della loro vita e gli annunci su Pinterest non sono solo utili, ma si aggiungono all’esperienza dei Pinner. Aiutano i consumatori a delineare i loro progetti futuri, e quindi, influenzano la loro prossima decisione di acquisto, anche quando il loro prossimo progetto consiste nella selezione di una birra”, afferma Christian Cochs, Head of Sales Italia e Spagna di Pinterest.

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TM

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