Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Caffè Motta racconta l’impegno nella sostenibilità palla prima edizione di Verde Giffoni – Youth for the present

Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè ed eccellenza del Made in Italy, racconta il suo impegno ai temi della sostenibilità partecipando alla 1° edizione di Verde Giffoni – Youth for the presentil nuovo progetto a marchio Giffoni dedicato allasalvaguardia del Pianeta, in programma dal 27 al 30 aprile presso Multimedia Valley.

L’evento, rivolto alla Generazione Z – la più attenta e sensibile al tema della sostenibilità – ha l’obiettivo di promuovere il pensiero sostenibile in regola sociale da applicare alla comunicazione, alla cultura e all’arte.

Caffè Motta ha deciso di sostenere il progetto Verde Giffoni perché in linea con i suoi valori. L’Azienda campana, infatti, oltre a valorizzare da sempre i giovani talenti, si impegna a rispettare l’ambiente basando tutte le novità di prodotto e le scelte aziendali sulla profittabilità sostenibile. Ne sono un esempio le capsule Espresso Bio compatibili Nespresso, realizzate con materiale biodegradabile e contenenti caffè biologico; e le Cialde compostabili, realizzate esclusivamente con materiali organici e confezionate in bustine singole 100% riciclabili.

Tra un appuntamento e l’altro, inoltre, i partecipanti potranno degustare le miscele Caffè Motta nella postazione all’interno dell’area lounge del Multimedia Valley, per una rilassante e gustosa pausa caffè.

“Essere sponsor di Verde Giffoni è per noi motivo di grande orgoglio. La nostra azienda è sempre alla ricerca di soluzioni sostenibili e siamo felici di condividere i valori che sono alla base di questo nuovo progetto.” – dichiara Camilla Mastromartino Responsabile Digital Marketing di Caffè Motta – “Vogliamo contribuire insieme a Giffoni alla costruzione di un pensiero sostenibile. Crediamo nelle potenzialità dei giovani e nel loro ruolo da protagonisti che avranno nelle scelte decisive per il futuro del Pianeta”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-