Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

xtraWine lancia xtraWineXperience, viaggio alla scoperta delle eccellenze enoiche con Roberto Parodi

xtraWine, digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e parte di Made in Italy Fund, il fondo di Quadrivio & Pambianco, accompagna tutti i suoi estimatori in un emozionate viaggio alla scoperta delle eccellenze enoiche italiane. L’azienda ha scelto come partner di questa nuova avventura il giornalista, scrittore, rider e influencer Roberto Parodi, autore di libri come “La Motocicletta spiegata a mio figlio” ed “Il cuore a due cilindri”.

Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership e di collaborare con Roberto Parodi la cui esperienza e il suo appiglio ironico ed intelligente ci consentono da far vivere ai nostri clienti e non solo un’esperienza unica. Attraverso questo progetto vogliamo far scoprire i gioielli eno-gastronomici del nostro Paese, la cui varietà e complessità sono uniche al mondo.”


Il progetto xtraWineXperience nasce dalla volontà di xtraWine di rilanciare il settore enoturistico e, allo stesso tempo, aprire il mondo dell’enologia ad appassionati e curiosi del vino italiano. La collaborazione con Roberto Parodi, protagonista del programma dal format tutto digitale “Chi Assaggia”, era dunque inevitabile. La collaborazione porterà gli amanti del vino in Friuli-Venezia Giulia il 26 aprile. Il format Chi Assaggia e xtraWine visiteranno la cantina Torre Rosazza a Manzano (Udine) per degustare i vini bianchi dell’azienda. Nelle settimane successive, il viaggio proseguirà in Piemonte alla scoperta di Contratto a Canelli (Asti) per le bollicine ed in Emilia-Romagna presso la Cantina di San Patrignano a Coriano (Rimini) per i vini rossi.

Roberto Parodi prosegue: “Da diversi anni il food ha piacevolmente invaso i media e credo che sia giunto il momento di fare lo stesso con il vino, raccontandone storia, tecniche e caratteristiche con un linguaggio brillante, sintetico e adatto a tutti, perché la conoscenza del vino è certamente cultura e tradizioni, ma anche poter fare gran figura con gli amici quando il cameriere apre la bottiglia e chiede…chi assaggia?”

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-