Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Sonia Peronaci incorona @Mastercheffa alla food blogger challenge dedicata a iLcamone, quello vero

L’originale pomodoro 100% italiano è stato protagonista di una sfida all’ultima ricetta tra quattro food blogger,che ha visto Sonia Peronaci indossare i panni di giudice d’eccezione e che ha eletto vincitrice Stephanie Cabibbo, alias @mastercheffa. Ora il testimone passa alla community, chiamata a presentare idee e abbinamenti per esaltare il sapore de iLcamone, quello vero.

Milano, 21 aprile 2022 – Sonia Peronaci ancora una volta protagonista della comunicazione de iLcamone, quello vero: l’imprenditrice digitale, scrittrice e presentatrice TV si è calata quest’anno nei panni di giudice della “food blogger challenge” che ha messo a confronto quattro influencer (@mamma_gy, @mastercheffa, @vannisabiggio e @nelcassettodellacucina). Dopo due semifinali e una finalissima presso la Sonia Factory, a trionfare è stata la ricetta di Stephanie Cabibbo, alias @mastercheffa.

iLcamone, quello vero, ha impreziosito le ricette dei quattro food blogger durante tutta la challenge, animando una sfida che ha appassionato il pubblico dei social: l’attesa finalissima ha visto contrapposte due ricette provenienti dalle nostre isole maggiori (Sicilia e Sardegna), tra le principali zone di produzione de iLcamone, con la siciliana @mastercheffa che, con una ricetta ricca di gusto, ha prevalso sulla sarda @vannisabiggio.

Siciliana verace di madre francese, Stephanie ha aperto il suo blog nel 2013 dopo una carriera nel settore dei formaggi e in quello del vino. Nella sua cucina, abbina i sapori tradizionali delle sue origini con un tocco internazionale e innovativo che le deriva dalle sue esperienze di viaggiatrice. Caratteristiche che si ritrovano anche nelle polpette di salsiccia in agrodolce e dadolata di iLcamone, quello vero con mentuccia”, grintoso abbinamento di sapori che le è valso la vittoria della challenge.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Partecipare a questa sfida è stato un vero piacere, mi sono divertita e ho avuto modo di conoscere meglio e di ricettare iLcamone, quello vero, una varietà che mi ha conquistata per la sua sapidità e croccantezza” afferma la vincitrice, Stephanie Cabibbo. “Il pomodoro a crudo in una preparazione dal gusto intenso come le polpette di salsiccia con le cipolle permette di sgrassare il piatto lasciando una piacevole sensazione di freschezza al palato: una meraviglia!”

Protagonista di tutte le ricette in sfida è stato iLcamone, quello vero. Prodotto esclusivamente in Italia, è un pomodoro tondo, liscio e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso, che si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Si esprime al massimo gustato a crudo e può impreziosire i piatti anche se velocemente scottato in padella.

La sfida continua sul profilo Intagram @il_camone

Dopo la finale, i quattro influencer ingaggiati per la social challenge hanno invitato il loro pubblico a mettersi in gioco e proporre abbinamenti sfiziosi e proprie ricette impreziosite da iLcamone, quello vero.

Gli utenti avranno tempo fino all’11 maggio per inviare ai food blogger le loro proposte. Coloro che proporranno le idee migliori, potranno vedere la propria ricetta pubblicata sul sito www.ilcamone.it, proprio accanto a quelle dei loro beniamini.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le ricette dei quattro food blogger in sfida, oltre che sui rispettivi profili, sono disponibili tra le storie in evidenza del profilo Instagram @il_camone e sul sito web www.ilcamone.it dove, oltre a gustosi suggerimenti per la cucina, sono presenti curiosità e contenuti che raccontano – attraverso il linguaggio diretto e immediato del web – la storia e le virtù de iLcamone, quello vero.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement