Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador nuovi associati di ASSOBIBE

Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador nuovi associati di ASSOBIBE
Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador nuovi associati di ASSOBIBE

 ASSOBIBE, Associazione di Confindustria che rappresenta i produttori di bevande analcoliche in Italia, annuncia l’ingresso di Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador tra i suoi associati.

“Siamo felici di poter annunciare l’ingresso nella nostra associazione di due importanti realtà del settore, come Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador, ampliando così la nostra compagine associativa e consolidando la rappresentatività di un comparto ben presente nelle realtà nazionali e regionali con indubbio valore economico e sociale – dichiara Giangiacomo Pierini, Presidente ASSOBIBE.

Le bevande analcoliche rappresentano un settore strategico del Food&Beverage italiano, caratterizzato da uno stretto legame con il territorio e da forti relazioni con gli attori a monte e a valle della filiera: ogni euro di valore prodotto dalle imprese genera un valore di 5,4 euro lungo tutta la filiera.

In un momento caratterizzato da una congiuntura economica difficile, che ha investito tutti gli attori della filiera, e da tante incertezze poter contare su un’identità associativa forte e radicata è un valore aggiunto per continuare a dar voce a un settore e a una filiera industriale che oggi più che mai devono essere tutelati.

“Il nostro ingresso in ASSOBIBE si lega all’importanza di creare un polo di dialogo istituzionale che permetta alle aziende di potersi confrontare e condividere best practices ma anche affrontare insieme i temi centrali del nostro settore” – dichiara il Direttore Generale di Ferrarelle Società Benefit, Marco Pesaresi – “Come Società Benefit crediamo sia importante adottare strategie condivise su tematiche attualissime come quelle della transizione energetica e della tutela dell’ambiente e siamo convinti che siano priorità condivise anche dalle altre imprese di ASSOBIBE”.

“Siamo felici di entrare a far parte di una “famiglia” di imprese con le quali condividiamo lo spirito comune di tutela della competitività e del valore economico-sociale locale e nazionale del settore

– dichiara Claudio Ciavattini AD Refresco-Spumador -. Ci aspettano sfide importanti e intendiamo affrontarle insieme per continuare a creare valore”.

L’ingresso di Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador segue quelli di Romanella Drinks, Sensient e Agrumaria Reggina dell’ultima parte del 2021. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-