Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Con il progetto di charity “Ogni Ricola Vale” si vince e si aiuta l’ambiente

L’azienda storica svizzera Ricola ha saputo portare la forza della natura all’interno dei suoi prodotti, unici per gusto e soprattutto per ricetta: sono infatti 13 le erbe coltivate con metodi di agricoltura naturale in terreni svizzeri scelti, le protagoniste della miscela ideata nel 1940 con cui vengono realizzate ancora oggi le intramontabili caramelle benefiche, disponibili in gusti e formati differenti.

Ricola attraverso i suoi prodotti a base di erbe vuole confermare ancora una volta il suo amore e impegno non solo per l’ambiente, ma anche per le api e gli impollinatori con cui condividono un forte legame a doppio filo con la natura, in un circolo virtuoso.

Per questo motivo Ricola ha deciso di sostenere, coinvolgendo i propri consumatori, il progetto di Slow Food -di cui è partner da oltre 10 anni- a tutela delle Api e degli impollinatori, “Presidio dei mieli di alta montagna alpina”, contribuendo così alla realizzazione di programmi dedicati agli apicoltori per la salvaguardia del loro lavoro e delle api e degli impollinatori e alla tutela della biodiversità e dell’agricoltura di alta montagna. In particolare Il Presidio dei mieli di alta montagna alpina, che coinvolge non solo piccoli produttori e salvaguarda prodotti e tecniche tradizionali, ma anche paesaggi rurali a rischio di estinzione e che valorizza e rilancia i mieli di alta montagna alpina. Questi mieli sono infatti frutto di un duro lavoro dell’apicoltore che si muove nomade tra le fioriture della montagna, una pratica con produzioni sempre a rischio e spesso più scarse rispetto all’apicoltura stanziale, ma che offre prodotti eccellenti e di altissima qualità.

Ricola sostiene attivamente il Presidio promuovendo, tra gli altri, il progetto di charity “Ogni Ricola Vale”.

Grazie a questa iniziativa, chi acquista i prodotti Ricola sostiene indirettamente il Presidio grazie al supporto economico che Ricola offre.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Inoltre, a partire dal 15 aprile e fino al 31 luglio 2022, a fronte dell’acquisto a scelta di due confezioni di caramelle Ricola nei punti vendita fisici che aderiscono all’iniziativa e, conservando lo scontrino e i codici EAN, i consumatori possono partecipare ad un originalissimo concorso che mette in palio dieci premi emozionali che offrono l’occasione unica di prendersi una pausa e di ritrovarsi immersi nella natura: 10 weekend su una casa sull’albero.

Attraverso il codice QR stampato sugli espositori nei punti vendita, con link diretto al minisito dell’iniziativa, oppure accedendo al sito https://www.ricola.com/it-it/il-mondo-di-ricola/il-mondo-di-ricola/ogni-ricola-vale o al minisito www.ogniricolavale.it , si ottengono le indicazioni per effettuare la registrazione e per leggere il regolamento completo, e partecipare al concorso Instant Win per poter subito scoprire se è stato   vinto uno dei 10 premi che verranno assegnati in maniera casuale durante tutta la durata del concorso. Le strutture ricettive, accuratamente scelte per offrire la miglior esperienza immersiva, sono otto e distribuite in tutta Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement