Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Caffè Motta promuove il progetto Street Art Adv

Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè ed eccellenza del Made in Italy, ha promosso Street Art Adv, progetto estremamente originale, che passa attraverso il lancio di una campagna pubblicitaria solidale ed eco sostenibile, pensata per raccontare l’impegno del brand salernitano Caffè Motta nella salvaguardia del nostro pianeta.

STREET ART ADV nasce dall’idea di UP ADV, agenzia creativa specializzata nel settore della pubblicità, del marketing e della comunicazione, guidata da Vincenzo Senese.

Il progetto, voluto da Caffè Motta, consiste in un’opera di riqualificazione che si pone l’obiettivo di trasformare la facciata di un palazzo, 25 mq da ammirare in Piazza Caduti Civili di Brescia (Pastena) a Salerno, in una tela bianca da dipingere, avvalendosi di pannelli solari per dare illuminazione notturna all’opera, riducendo le emissioni inquinanti, rendendo accogliente e pulito l’ambiente circostante e dotando la parete di un defibrillatore, con il supporto della onlus A Casa di Andreaper definire cardio protetto il quartiere in cui sorge.

Durante l’inaugurazione, tenutasi sabato 16 aprile, è stato illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione della prima opera pubblicitaria di riqualificazione urbana su commissione, una campagna pubblicitaria solidale ed eco sostenibile, che ha permesso a Caffè Motta di raccontare il suo impegno nella salvaguardia del nostro pianeta e nel rispetto dell’ambiente anche grazie all’introduzione sul mercato  dei  suoi prodotti eco in cialde e capsule compostabili.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-