Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Partnership tra Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e “500 Miglia Touring”

Flavio Bonardi

Si è “stretta” qualche giorno fa, la collaborazione fra Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e la “500 Miglia Touring”.

La 500 Miglia Touring prese vita, con l’obbiettivo di essere una manifestazione diversa da tutte le altre nel 1999. Fin dal primo anno della sua realizzazione, ha portato con se un sentimento evocativo in grado di riportare a un passato che ormai non c’è più, ricordandolo con nostalgia; soprattutto viene riconosciuta per l’innovazione, in quanto ricalca vecchi circuiti e strade dimenticate, permettendo di ritrovare il piacere della guida e poter scoprire e gustare percorsi sempre suggestivi. Dalle città ai laghi, attraverso montagne e lungo i borghi di quest’Italia si ammirano bellezze naturali, artistiche e architettoniche che sembrano non finire mai. 

Auto storiche che sfileranno, con partenza da Brescia, verso Fontanellato, Modena, Montecatini Terme, Bologna, Maranello, Pistoia, Viareggio, Massa, Pontremoli, Fontanellato, Carpi e Desenzano del Garda con l’obiettivo di far vivere un’emozione unica ai partecipanti mostrando le bellezze dell’Italia.

Per questa XXIV edizione, grazie alla lungimiranza dell’organizzatore Giovanni Riva e dalla voglia del Presidente di Colli dei Longobardi Flavio Bonardi, di far conoscere sempre più, soprattutto agli stranieri, il territorio di competenza, nasce la collaborazione che non vuole essere sporadica ma continuativa, in quell’ottica che ha contraddistinto in questo anno e mezzo il nuovo corso dell’associazione che rappresenta il territorio del Montenetto e del Botticino.

“Cibo, vino, territorio, cultura e identità – afferma Flavio Bonardi Presidente di Colli dei Longobardi – su queste parole chiave stiamo lavorando per rendere il turismo enogastronomico un prodotto strutturato, di qualità e sempre più spendibile e vendibile. In questo percorso si inserisce appieno l’iniziativa di collaborazione nata quest’anno con gli organizzatori della 500 Miglia Touring!”.

“Il nostro obiettivo – continua Bonardi – è dimostrare modernità e importanza delle nostre eccellenze enogastronomiche per favorire sempre più la conoscenza. Siamo piccoli, questo è vero, ma siamo bravi e capaci di produrre grande qualità, come dimostrano i successi raccolti dal nostro territorio nelle manifestazioni nazionali e internazionali. Per questo sono particolarmente contento di aver permesso alla nostra realtà associativa per la prima volta dalla sua nascita, di partecipare ad un evento di tale importanza che consentirà realmente di promuovere il territorio soprattutto a cittadini stranieri!”.

La 500 Miglia Touring si svolgerà, come da programma presente sul sito internet ufficiale (www.500miglia.net)  dal 6 all’8 Maggio 2022.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-