Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Partnership tra Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e “500 Miglia Touring”

Flavio Bonardi

Si è “stretta” qualche giorno fa, la collaborazione fra Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e la “500 Miglia Touring”.

La 500 Miglia Touring prese vita, con l’obbiettivo di essere una manifestazione diversa da tutte le altre nel 1999. Fin dal primo anno della sua realizzazione, ha portato con se un sentimento evocativo in grado di riportare a un passato che ormai non c’è più, ricordandolo con nostalgia; soprattutto viene riconosciuta per l’innovazione, in quanto ricalca vecchi circuiti e strade dimenticate, permettendo di ritrovare il piacere della guida e poter scoprire e gustare percorsi sempre suggestivi. Dalle città ai laghi, attraverso montagne e lungo i borghi di quest’Italia si ammirano bellezze naturali, artistiche e architettoniche che sembrano non finire mai. 

Auto storiche che sfileranno, con partenza da Brescia, verso Fontanellato, Modena, Montecatini Terme, Bologna, Maranello, Pistoia, Viareggio, Massa, Pontremoli, Fontanellato, Carpi e Desenzano del Garda con l’obiettivo di far vivere un’emozione unica ai partecipanti mostrando le bellezze dell’Italia.

Per questa XXIV edizione, grazie alla lungimiranza dell’organizzatore Giovanni Riva e dalla voglia del Presidente di Colli dei Longobardi Flavio Bonardi, di far conoscere sempre più, soprattutto agli stranieri, il territorio di competenza, nasce la collaborazione che non vuole essere sporadica ma continuativa, in quell’ottica che ha contraddistinto in questo anno e mezzo il nuovo corso dell’associazione che rappresenta il territorio del Montenetto e del Botticino.

“Cibo, vino, territorio, cultura e identità – afferma Flavio Bonardi Presidente di Colli dei Longobardi – su queste parole chiave stiamo lavorando per rendere il turismo enogastronomico un prodotto strutturato, di qualità e sempre più spendibile e vendibile. In questo percorso si inserisce appieno l’iniziativa di collaborazione nata quest’anno con gli organizzatori della 500 Miglia Touring!”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Il nostro obiettivo – continua Bonardi – è dimostrare modernità e importanza delle nostre eccellenze enogastronomiche per favorire sempre più la conoscenza. Siamo piccoli, questo è vero, ma siamo bravi e capaci di produrre grande qualità, come dimostrano i successi raccolti dal nostro territorio nelle manifestazioni nazionali e internazionali. Per questo sono particolarmente contento di aver permesso alla nostra realtà associativa per la prima volta dalla sua nascita, di partecipare ad un evento di tale importanza che consentirà realmente di promuovere il territorio soprattutto a cittadini stranieri!”.

La 500 Miglia Touring si svolgerà, come da programma presente sul sito internet ufficiale (www.500miglia.net)  dal 6 all’8 Maggio 2022.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement