Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Da Codè Crai Ovest la raccolta punti che salva il mare

Tovagliette americane, tovaglie e runner realizzati con filato ottenuto dal riciclo della plastica recuperata da mari e fiumi italiani, set bicchieri, coppette, caraffe e oliere in vetro riciclato e un aiuto concreto alla Onlus Marevivo, da anni impegnata in iniziative di tutela e pulizia dei fiumi e dei mari del nostro Paese.

Un’iniziativa, quella di Crai, due volte amica del pianeta: perché sceglie prodotti eco friendly per una tavola più green e perché, partecipando alla raccolta, tutti possono contribuire all’operazione di solidarietà volta al supporto delle attività di Marevivo. Dal 1985 la Onlus lavora per ripulire le coste e i fondali marini e per proteggere i suoi abitanti attraverso campagne di sensibilizzazione nazionali e azioni concrete di pulizia delle foci dei fiumi, delle spiagge e delle coste italiane.

Rossella Pastorino, Responsabile Marketing & Comunicazione Codè Crai Ovest, dichiara: “Lo spirito della nuova raccolta punti si pone in continuità con le tante iniziative promosse da Crai per produrre un impatto significativo in termini di sostenibilità. Siamo costantemente impegnati nella selezione di partner ed iniziative sul territorio per dare il nostro contributo concreto ad una causa così importante, urgente e di cui tutti dobbiamo prenderci carico. Quest’anno, oltre a Marevivo, abbiamo scelto di sostenere il progetto Pollinate the Planet promosso da 3Bee per la tutela delle Api e prossimamente saremo coinvolti in un progetto di riforestazione dei boschi del Piemonte e della Valle d’Aosta”.

I progetti solidali di Codè Crai Ovest si aggiungono ad altre attività messe in piedi nei punti vendita per limitare l’ecological footprint e contribuire a combattere il cambiamento climatico. Alcuni esempi sono la campagna “Aiutaci a salvare il cibo” contro lo spreco alimentare, l’utilizzo di materiali di consumo riciclabili o compostabili nei banchi di gastronomia, ortofrutta e macelleria, l’utilizzo di carta riciclata, la crescente proposta di dispenser per la vendita del prodotto sfuso e la diffusione dei macchinari per la compattazione della plastica, iniziativa volta a incentivare la raccolta differenzia della plastica e il suo riutilizzo.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-