Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

On air la campagna Daygum Protex firmata da Selection Communication and Design

On air in questi giorni la campagna digital, stampa e radio per Daygum Protex firmata da Selection Communication and Design, che completa con questi altri tre touchpoint la comunicazione televisiva.

Il tema è quello del “fuori casa”, il tanto agognato ritorno alla vita sociale nei bar, nei ristoranti, in vacanza e persino in ufficio.

C’è voglia di tornare a vedersi, di stare in giro e, soprattutto anche grazie all’arrivo della bella stagione, il topic del momento è davvero il “fuori casa”, ma sempre protetti.

Per questo serve un chewing gum senza zucchero specialista dell’igiene orale come Daygum Protex: con xilitolo, calcio e fluoro è un valido aiuto per chi, vivendo a pieno la vita fuori casa, non ha la possibilità di lavarsi i denti per parecchie ore.

I video digitali nei formati 15” e 6” bumper raccontano le mille occasioni in cui avere un chewing gum in tasca si rivela una soluzione fresca e veloce per viversi la socialità senza pensieri. In fondo quando si recuperano abitudini che pensavamo di aver perduto, anche una semplice colazione al bar diventa momento di pura gioia: quando ci sono i piccoli piaceri della vita c’è proprio tutto e se non c’è lo spazzolino c’è Daygum!

Gli stessi temi sono toccati, sempre con un pizzico di ironia, dai radio tabellari in onda sui principali network nei formati a 20” e dagli interventi dei conduttori di trasmissioni seguitissime da un pubblico sempre attento ed informato in cui i dj ci raccontano la vita fuori casa a seconda dei diversi momenti della giornata invitandoci a riflettere sull’utilità di avere sempre con sé un chewing gum che si preoccupa del nostro sorriso. Perché anche raccontandolo con ironia, lo sappiamo tutti che il sorriso è una cosa seria.

La campagna stampa, pianificata sui maggiori quotidiani, settimanali e mensili italiani, rappresenta un diner americano dove il claim appare ironicamente al posto delle classiche insegne pubblicitarie al neon. In questo modo la creatività ha reso attraverso una sintesi visiva il concetto del mangiare “fuori casa” riprendendo il look retrofuturista del tvc.

CREDITS DAYGUM “QUANDO NON C’E’…”

Cliente: Perfetti Van Melle S.p.A

Prodotto: Daygum Protex

Soggetto: “Quando non c’è…”

Agenzia: Selection Communication & Design

Copywriter & Team Manager: Antonia Capasso

Senior Art Director: Antonio Zamperetti

Junior Art Director: Federica Ravellino

Branded Content Coordinator: Maria Fiocchi

Regia: Abnormal Directors

Produzione: Selection Production

Location: Milano

Producer: Marta Stella

Edit: Annamaria Callegari

Post Produzione Video: Spook

Post Produzione audio & radio: Topdigital

Durata video: 2×15” + 4×6”

Durata radiocomunicati : 4×20”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-