Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Nasce Wow, gelato Pepino a sostegno di San Patrignano

WoW

Molti sono i modi per declinare le parole eccellenza e qualità, Gelati PEPINO 1884, sceglie di farlo seguendo quella che è la sua storica vocazione: produrre gelati da ingredienti di pregio.

Nasce, per l’estate 2022, WoW – gelato su stecco non ricoperto, dove tradizione e innovazione si incontrano per esaltare la purezza della materia prima dando vita alla Linea Creme nei gusti Fior di Latte, Pistacchio di Sicilia, Nocciola e Caramello Salato e alla Linea Sorbetti Bio al Bergamotto, caffè, Cocco e Mandarino.


WoW
 è sinonimo di innovazione unito alla tradizione del brand torinese che sa guardare avanti e per questa ragione il nuovo prodotto, firmato Gelati PEPINO 1884, sarà anche una concreta opportunità per sostenere un importante progetto di charity a favore della Comunità San Patrignano. Una nuova partnership quella che si è aperta tra Gelati PEPINO 1884 e la storica Comunità che dal 1978 ad oggi ha accolto oltre 26.000 persone con problemi di tossicodipendenza, la più grande Comunità d’Europa che attualmente ospita 1.000 ragazzi in un percorso di recupero completamente gratuito.

La Linea WoW sarà distribuita nei canali della Grande Distribuzione in confezione Triple Pack e per ogni confezione venduta Gelati PEPINO 1884 devolverà parte del ricavato a sostegno di San Patrignano: la raccolta sarà infatti destinata all’acquisto di attrezzature di primaria necessità per la grande cucina della Comunità, dove ogni giorno si servono migliaia di pasti ai ragazzi e alle ragazze ospiti.


Da sempre San Patrignano favorisce laboratori e attività di formazione che sono opportunità di crescita personale e professionale per i ragazzi. La realtà della comunità conta oltre 270 ettari e si ispira a valori di una vita sana, nel rispetto della natura. Da queste premesse, nascono i prodotti a marchio “Buono due volte”: formaggi, salumi, vini, olio, miele, conserve e prodotti da forno. All’interno di una filiera corta e integrata, costruita sui principi di artigianalità e qualità.


Gli stessi principi che guidano la produzione di Gelati PEPINO 1884, lo storico marchio torinese è infatti conosciuto per l’elevata qualità delle materie prime, che fanno del suo gelato una vera eccellenza del nostro Paese, annoverata in quel Made in Italy così apprezzato nel mondo.

Per Gelati PEPINO 1884 sostenere San Patrignano significa dare continuità a un progetto sociale unico al mondo, condividendo un sistema di valori che mette al centro il recupero dell’individuo attraverso la formazione, la dignità e la crescita personale. 

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-