Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD e SALUTE

SìBon, filo diretto con consumatori, scuole e nutrizionisti

Scelta vincente non si abbandona. Si rafforza. Più che incoraggiato dalle galoppanti richieste di prodotto, il direttore di Coop Sole (Pietro Ciardiello) non ha incertezze e manifesta chiaramente quanto messo in gioco dalla cooperativa per questa campagna: “Siamo nel clou della produzione e delle vendite e, ancor più degli anni scorsi, crediamo sia di vitale importanza rafforzare il dialogo diretto con chi acquista e consuma e con coloro che, a buon diritto, possono essere ritenuti validi ambasciatori di una sana alimentazione e di un’educazione alla salute.

Abbiamo, così, concentrato i nostri sforzi rivolgendoci non solo ai consumatori attuali e potenziali del nostro brand ma anche ad una fitta rete di istituti scolastici, distribuiti su tutto il territorio nazionale, e a professionisti della nutrizione.

Già da metà marzo, infatti, abbiamo dato il via ad un piano di promo-comunicazione corposo che ci vede ora protagonisti, proprio in questa settimana di Pasqua, su mezzi di larga diffusione e di grande consenso di pubblico fedelissimo; dal Cucchiaio d’Argento a Giallo Zafferano al Fatto Alimentare, a Elisir della Salute (organo cartaceo e online seguito e promosso da medici e dietisti), ad altri mezzi ben calibrati sul target presentato.

Abbiamo, poi, intensificato il nostro impegno nelle scuole attraverso la piattaforma “educazione digitale”. A tutt’oggi abbiamo raggiunto 1519 scuole con il programma “Gusto & Salute” (https://www.educazionedigitale.it/gustoesalute/) che, rispetto al 2021, presenta anche una piccola sezione dedicata ai “Piccoli Frutti”, nonché il nostro gioco interattivo sulle proprietà, le sostanze e i benefici di tantissimi prodotti dell’ortofrutta.

In merito a questo strumento ludico, siamo fieri di lanciare la prima App sulla nutraceutica dell’ortofrutta. L’applicazione del Foody Game Green, infatti, è ora scaricabile direttamente dal nostro sito (https://www.coopsole.it/foodygame/), sia su Google Play sia su Apple Store ed è disponibile in versione bilingue (italiano e inglese). Si tratta di uno strumento molto completo in contenuti ma snello e friendly nell’utilizzo. Rispetto ad un anno fa, si è arricchito di un terzo percorso per facilitare risposte immediate da qualunque punto di vista possano arrivare domande, richieste di informazioni e curiosità. Il consumatore non ha che da chiedere.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-