Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

SodaStream lancia la campagna multichannel “Earth Day”

 SodaStream rafforza il proprio posizionamento sul tema della sostenibilità e si prepara a festeggiare la Giornata della Terra il prossimo 22 aprile con la campagna multichannel “Earth Day” attiva per tutto il mese di aprile su tv e digital con pianificazione a cura di Carat. La programmazione è affiancata da un investimento sui social del brand, per ampliare ulteriormente la visibilità.

Fino al 23 aprile il brand leader dell’acqua frizzante fatta in casa è onair con il nuovo flight tv con il video commercial firmato Fresh Ideas di 15 secondi “SodaStream, meglio per te, meglio per il pianeta” in programmazione sui canali Sky e Discovery. Protagonista dello spot è il gasatore DUO, il prodotto più evoluto e green dell’intera gamma, il primo compatibile sia con le bottiglie in PET che in vetro e certificato Carbon Trust Reducing Carbon a conferma dell’impegno per la riduzione dell’impronta di carbonio.

Nella pianificazione in vista della Giornata Mondiale della Terra si inserisce anche la nuova campagna globale, onair per tutto il mese di aprile in digital su Sky Digital Network e Sky TG24 e sui social del brand (YouTubeFacebook e Instagram). Protagonista è la star di Baywatch David Hasselhoff, che per l’occasione torna a vestire i panni del bagnino più noto di tutti i tempi. Obiettivo: salvare un milione di tartarughe marine a fianco di SEE Turtles, no profit impegnata a livello globale nella protezione della specie a rischio di estinzione. Con questa iniziativa SodaStream si impegna a salvare un piccolo di tartaruga marina per ogni gasatore venduto nel mondo nel mese di aprile.

«Fedeli al nostro DNA sostenibile, quest’anno abbiamo ideato la campagna “Earth Day” più grande di sempre, che durerà per tutto il mese di aprile. Tanto che noi di SodaStream stiamo effettivamente celebrando il “Mese della Terra”» dichiara Petra Schrott, Marketing & Digital Director di Sodastream Italia, che aggiunge: «Con il nuovo flight di campagna nazionale TV e digital contiamo di raggiungere rispettivamente circa 8,6 milioni di contatti lordi e un totale di 1,3 milioni di impression».

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-