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Citterio punta sulle radio e sul digital con lo spot delle originali Sofficette

. Un jingle coinvolgente su oltre 16 tra emittenti e circuiti nazionali

Citterio torna on air con lo spot delle originali Sofficette, con un jingle dal ritmo orecchiabile e coinvolgente. Dal 18 aprile fino a metà giugno le confezioni di salumi saranno protagoniste su oltre 16 tra Radio e Circuiti Radiofonici Nazionali che complessivamente raccolgono oltre 57 milioni di ascoltatori nel giorno medio, con uno spot che sottolinea la portabilità, la versatilità e la qualità del prodotto, attraverso una musicabilità.

Una scelta significativa quella dell’azienda leader, in Italia, nel mercato dei salumi preaffettati. La scelta della radio non è casuale, ma strategica, perché, come evidenziato dal TER (Tavolo Editori Radio), nel secondo semestre 2021 gli ascoltatori medi giornalieri (sopra i 14 anni d’età) sono stati 34,4 milioni. La radio infatti lancia attraverso la voce messaggi, pubblicitari e non, diretti agli ascoltatori, che possono così creare una propria e personale immagine mentale del brand in questione.

La campagna pubblicitaria Citterio sarà dunque audio e video e in due formati da 10” l’uno, a rotazione: uno dedicato alle Sofficette di Prosciutto Cotto e l’altro dedicato alle Sofficette di Prosciutto Crudo. In particolare lo spot coinvolgerà le più importanti radio nazionali tra cui Radio Deejay, Rtl 102.5, Radio 105 e Radio Dimensione Suono, ma anche Radio Rai e Radio 24. I passaggi saranno oltre 2500 con una copertura rilevante sul target di comunicazione e una possibilità di sentire il messaggio di oltre 20 volte.

“Abbiamo voluto puntare sul panorama radiofonico perché siamo convinti possa raggiungere un importante fetta di consumatori a noi molto cara – sottolinea Alessandro Riva, direttore marketing Citterio -. Si tratta di una campagna nazionale e di lunga durata che consentirà all’azienda di raggiungere il target di comunicazione ben specifico come quello dei Responsabili di Acquisto.”

Nello spot radiofonico, che avrà un suo formato video anche sulla piattaforma tv delle radio, si ricorda a ritmo di rap come le originali Sofficette siano perfette per qualsiasi tipo di consumatore, con l’alta qualità che contraddistingue da sempre i prodotti Citterio. Allo stesso tempo sono ideali per un pasto veloce, anche grazie al loro semplice e comodo pack che permette di gustarle ovunque, e leggere, complice il solo 3% di grassi delle Sofficette di Prosciutto Cotto e l’assenza di conservanti in quelle al Prosciutto Crudo.

Per allargare ulteriormente la copertura del target, ad integrazione della campagna radio, con lo spot dedicato alle Sofficette l’azienda svilupperà un forte piano digital e social che comprenderà per la versione audio Spotify e per la versione video, Smart TV e diversi formati di Video Data Driven.

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TM

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