Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Parmigiano Reggiano lancia la prima campagna tv nel Regno Unito. Protagonista Gennaro Contaldo

Un nuovo spot di 20 secondi con il brand ambassador Gennaro Contaldo andrà in onda sui canali ITV, Channel 4 e Sky. La campagna si inquadra in un piano di investimenti annuale di oltre cinque milioni di euro, distribuiti nei principali mercati internazionali.

Gennaro Contaldo
Gennaro Contaldo

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria televisiva nel Regno Unito. Lo spot ha una durata di venti secondi ed è in onda da oggi, lunedì 11 aprile, fino a domenica 1° maggio sui canali ITV, Channel 4 e Sky. Il protagonista, insieme ovviamente al Parmigiano Reggiano, è Gennaro Contaldo: chef italiano amatissimo dal pubblico inglese e maestro di Jamie Oliver, nonché brand ambassador del Consorzio.

Sono orgoglioso di rappresentare il Parmigiano Reggiano ormai da diversi anni – afferma Gennaro Contaldoun’eccellenza italiana che è sempre stata presente nella mia cucina grazie alla sua versatilità e al suo carattere unico. Sono certo che questa nuova pubblicità sarà d’ispirazione per moltissime persone sia nel Regno Unito ma anche in Italia”.

Questa nuova iniziativa ha lo scopo di trasmettere al pubblico d’oltremanica i valori del Parmigiano Reggiano, un formaggio simbolo del Made in Italy, di una tradizione che si tramanda da mille e che si evolve ogni giorno sulle tavole di tutto il mondo. Il Parmigiano Reggiano, infatti, può essere prodotto solo nell’Area di Origine (province di Parma, Reggio Emilia, Modena e una parte di Mantova e Bologna) ma nel 2021 ha raggiunto la quota export del 45% e oggi è amato e apprezzato dagli Stati Uniti al Giappone, dagli Emirati Arabi al Canada e ovviamente in tutta Europa.

Il Regno Unito è il quarto mercato export per la DOP e, nel corso del 2021, gli inglesi hanno consumato oltre 150 mila forme di Parmigiano Reggiano pari a 6.667 tonnellate. Numeri che hanno spinto il Consorzio a varare una ambiziosa strategia di promozione nei principali mercati internazionali e che prevede un investimento complessivo annuale di cinque milioni di euro, inquadrato a sua volta in un programma di attuazione triennale.

L’obiettivo è trasmettere anche all’estero i valori e le qualità uniche e inimitabili del Parmigiano Reggiano – commenta il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelliun formaggio prodotto da quasi mille anni con la stessa tecnica artigianale e con soli tre ingredienti: latte, sale e caglio, senza additivi né conservanti. È naturale che nel Regno Unito sia Gennaro Contaldo a rappresentarci, uno chef che ci rappresenta da diversi anni e amatissimo dal pubblico inglese”.

Lo spot televisivo è stato diretto da George Foote e creato da Chop House Films, agenzia di produzione che ha lavorato a stretto contatto con noti marchi alimentari e chef, tra cui Gennaro Contaldo e il suo allievo Jamie Oliver.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-