Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Due piscine milanesi rinascono grazie a San Carlo

Milanosport, è lieta di annunciare il compimento del progetto di ristrutturazione delle piscine Carella Cantù e Mincio, avvenuto grazie all’indispensabile contributo di San Carlo, impresa leader del mercato italiano chips e snack da sempre impegnata nel promuovere uno stile di vita attivo e partner ultradecennale. Il progetto, ostacolato dalla  pandemia  finalmente, si manifesta in tutta la sua compiutezza.

Antonio Iannetta, presidente di Milanosport, afferma: “Siamo sempre molto felici quando vengono realizzati progetti come questo, il connubio tra istituzione pubblica ed azienda privata che contribuisce alla riqualificazione di spazi destinati ai cittadini è sinonimo di collaborazioni virtuose, con San Carlo la nostra partnership è ormai solida e duratura, i milanesi potranno apprezzarla tra le mura della storica e bellissima piscina Mincio e il verde della Carella Cantù”.

Tante le migliorie apportate in Carella Cantù, situata nel quartiere Quarto Oggiaro, atte a valorizzare il già originale impianto architettonico a tre cupole che si estende per ben 3.350 mq tra aree verdi e pavimentate. Dagli ingressi al giardino, la riqualificazione ha permesso di armonizzare e rendere più piacevole l’esperienza di fruizione da parte della cittadinanza, con un occhio di riguardo al verde esterno.

Non da meno l’opera di ristrutturazione della piscina Mincio, situata nel quartiere Corvetto, nata nel 1964 e definita da molti la “piccola Cozzi”, per cui San Carlo ha finanziato tutta una serie di interventi che hanno interessato la reception, la tribuna, il giardino, gli spogliatori senza dimenticare la vasca e che sono stati progettati per rendere maggiormente confortevole e sicura l’esperienza dell’utenza che la sceglie come meta di sport, relax e benessere.

A dimostrazione della profonda gratitudine che Milanosport nutre nei confronti dell’azienda San Carlo, in entrambe le piscine sarà esposta una targa a ricordo dell’impegno dell’azienda meneghina.

Susanna Vitaloni, Amministratore Delegato del gruppo San Carlo ha così commentato: “San Carlo crede da sempre nell’importanza dello sport e di uno stile di vita attivo e per questo siamo partner di Milanosport fin dal 2009. Sentiamo un profondo legame con la Città di Milano che ci ha visto nascere nel 1936, crescere e diventare quello che siamo oggi ed è per noi motivo di grande soddisfazione aver contribuito a riqualificare due impianti nei quartieri di Quarto Oggiaro e Corvetto che permetteranno ai residenti e a tutta la cittadinanza di tornare a vivere lo sport”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-