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“Come vincere la guerra dei locali”. In un libro i consigli di marketing per un bar di successo

Due veterani del bar-business come Luca Malizia e Ilias Contreas della MIXOLOGY Academy e Bar Wars, comunità di oltre 2000 professionisti e centro di consulenza e formazione, dedicano il nuovo libro a “Come vincere la Guerra dei Locali”. Questo il titolo del volume di 300 pagine, edito da Bar Strategy Edizioni e disponibile in formato cartaceo dal 2 Maggio 2022, a € 26,90 IVA e spedizione in Italia incluse oppure a €16.90, Iva e spedizione in Italia incluse, acquistandolo in prevendita, condizione per ricevere anche una serie di bonus e vantaggi.

Il testo presenta il ‘Metodo Bar Wars’, messo a punto per portare gli imprenditori del settore ad ottenere il giusto profitto, anche in questo periodo di crisi dei consumi e dell’economia italiana in genere, al di là di tasse, rincari e DPCM, passati e futuri.

Ecco i 3 capisaldi del Metodo:

  • come aumentare lo scontrino medio;
  • come aumentare frequenza dei clienti e riacquisto;
  • come aumentare il numero di clienti.

La lettura è consigliata naturalmente anche a chi sta aprendo un nuovo bar/locale e vuole partire con il piede giusto. Letteralmente, Luca Malizia, invitando a leggere il volume, esorta così il suo lettore tipo: “Trasforma il tuo Locale in Un’Arma Macina Soldi”.

Quando sembra che tutto (o quasi) in Italia sia fatto contro gli interessi dei proprietari dei locali, il volume invita a smetterla di lamentarsi e fornisce le strategie e le pratiche (“testate in prima persona” avverte l’autore) per far fatturare il proprio locale oltre ogni aspettativa (“migliaia di euro di utili ogni mese”) alzando i margini di guadagno e ripagandosi delle fatiche e degli sforzi che chi gestisce un bar deve affrontare ogni giorno. Non si tratta insomma del solito libro su come gestire un locale.

“Non si parla di trucchetti per risparmiare, formule magiche per calcolare il ‘prezzo giusto’ e altre cose inutili che non salveranno dal fallimento, – precisa Luca Malizia-. Nemmeno incassare un po’ di più risolve i problemi, anzi spesso è controproducente. Io mostro, invece, come creare profitto: cioè i lettori impareranno a far rimanere sempre più soldi nelle loro tasche. E senza bisogno di fare nero”.

La promessa è di portare a sconfiggere ogni forma di concorrente che avrà avuto la sfortuna di incrociare il proprio cammino!

La premessa per raggiungere l’obiettivo invece è un corretto atteggiamento mentale:

basta essere un passacarte che fa girare i soldi che si incassano verso banche, fornitori, dipendenti e fisco;

basta pensare a “tirare a campare” con il proprio locale;

basta continuare a fare “Il Bar Manager” che cura solo la drink list;

basta con la rassegnazione, pensando che tanto il successo del proprio locale non dipende dal suo titolare.

Per acquistare il libro: https://www.barwars.it/acquista-libro-barwars/

Il preacquisto permette di ricevere gratuitamente:

Bonus #1 – Videocorso “La piramide attira clienti” estratto da uno degli eventi di formazione di Luca Malizia dal vivo: si impara come fare in modo che i clienti vengano al locale in automatico, senza doverli inseguire.

Bonus #2 – 30 minuti di Consulenza con un Tutor di Bar Wars: mezz’ora di confronto gratuito con un esperto per analizzare le criticità del proprio locale e capire i primi passi per risolverle.

Per i non iscritti a Bar Wars, in più:

Bonus: Strategie di guerra + Corso + Community

Accesso gratuito e illimitato a:

  • newsletter formativa sulle strategie di guerra per far crescere il locale
  • Corso “Come vincere la guerra dei locali (nonostante i DPCM)”
  • Iscrizione alla community riservata di “Bar Wars” su Facebook
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TM

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