Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Heineken con Formula E a Roma a sostegno della mobilità del futuro

Sabato 9 e domenica 10 aprile, Heineken® correrà di nuovo al fiancodella Formula E nello spettacolare circuito cittadino di Roma, dedicato alle auto elettriche. Il brand Heineken® ricoprirà anche quest’anno il ruolo di Official Beer and Cider Partner dell’ABB FIA Formula E Championship.

Oltre al marchio a bordo pista, alle iniziative digitali e alle esperienze dei fan dal vivo, la partnership integrerà ulteriormente le campagne dedicate al consumo responsabile di Heineken®, già presenti in Formula 1, parte fondamentale della strategia di sostenibilità “Brew a Better World” dell’azienda.

Il protagonista di questa gara sarà però a bordo pista: il Greener Bar, il primo bar sostenibile ispirato al settore delle macchine da corsa erealizzato da HEINEKEN avvalendosi delle più avanzate innovazioni, grazie all’impiego di nuovi metodi di costruzione, materiali e tecnologie studiate per minimizzare l’impatto sull’ambiente.

L’Heineken® Greener Bar rappresenta il primo bar per eventi fisici sostenibile che adotta azioni reali per ridurre i rifiuti, l’acqua, le emissioni e l’uso di energia e che, dopo essere stato presentato ufficialmente l’anno scorso durante il Salone del Mobile di Milano, funge ormai da modello per tutti gli eventi, i bar e le esperienze Heineken®  in tutto il mondo.

Tutto ciò che è presente al Greener Bar è stato concepito per azzerare gli sprechi, secondo una logica di utilizzo circolare dei materiali, ed è il perfetto esempio di come HEINEKEN onori il suo impegno verso la sostenibilità rendendo gli eventi e gli spazi dedicati alle sponsorizzazioni più green, assicurandosi che tutti possano continuare a condividere bei momenti, godendo responsabilmente di una Heineken®. 

Sarà proprio al Greener Bar che ci si potrà godere una Heineken® Silver: la novità extra-rinfrescante della famiglia Heineken®.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-