Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Eataly potenzia l’awareness e supera i KPI con Digital Angels e Outbrain

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo dal provider Outbrain, piattaforma di recommendation leader nell’open web, grazie alle campagne pianificate per il cliente Eataly.

Eataly è un brand di punti vendita multifunzionali dove è possibile mangiare nei diversi ristoranti presenti, acquistare i prodotti selezionati di alta qualità e imparare grazie ai corsi e degustazioni organizzate.

L’agenzia Digital Angels ha individuato la piattaforma di native advertising Outbrain come il partner ideale per incrementare l’awareness del brand, raggiungendo un’audience altamente qualificata attraverso il vasto network di editori premium di Outbrain.

Il principale obiettivo di Eataly – il cui nome nasce dalla fusione di due parole, Eat, cioè mangiare in inglese, e Italy, Italia – è quello di dimostrare che l‘alta qualità dell‘enogastronomia italiana è alla portata di tutti.

Grazie alle campagne pianificate è stato possibile generare interesse verso il brand e traffico di qualità generato, oltre che conversioni, registrando un CTR medio dello 0,45, in aggiunta a una viewability di +65% e a un eCPM pari a 5 euro. Il formato Native Display appartenente alla suite Native Awareness+ di Outbrain è stato prescelto da Eataly per consentire una nuova esperienza pubblicitaria, alternativa al display tradizionale, capace di combattere la cecità da banner (banner blindness) con formati verticali più ricchi e accattivanti che rispettano il look&feeldi ogni sito.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Outbrain. I formati pianificati ci hanno permesso di raggiungere dei risultati di engagement ben più alti rispetto alle nostre aspettative iniziali, contribuendo al successo della campagna” dichiara al riguardo Ylenia Salinaro, Digital & Media Manager di Eataly.

“Siamo lieti della rinnovata fiducia ricevuta dai nostri partner di Digital Angels e di quella di un’azienda importante come Eataly. La sinergia creatasi tra tutti i player coinvolti è stata ancora una volta vincente ed ha permesso di raggiungere appieno gli obiettivi di brand awareness e di engagement, oltre che di traffico qualitativamente in target. Con Native Display, abbiamo saputo generare per Eataly una maggiore brand awareness aumentando al contempo l’engagement del suo pubblico, tramite placement sicuri per il brand e 100% share of voice nell’open web. Siamo molto contenti e soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti che ci hanno permesso di consolidare ancora di più questa collaborazione strategica” afferma Antonello Sessa, Head of Sales di Outbrain Italy.

“Il formato Native Display è risultato l‘ideale per veicolare la campagna in prossimità degli store, ci ha permesso di individuare gli utenti attraverso il Geo-target ma anche in abbinamento ad una lista di segmenti di pubblico Contextual” precisa Sonja Stillavato, Account Manager di Digital Angels.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-