Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

La comunità del largo consumo si dà appuntamento a Linkontro 2022: per disegnare insieme la mappa del nuovo futuro

Dal 19 al 22 maggio torna in presenza al Forte Village Resort in Sardegna lo storico evento di NielsenIQ per la business community del largo consumo

NielsenIQ annuncia la nuova edizione de Linkontro, l’iconica manifestazione che da oltre 35 anni riunisce la comunità del largo consumo, aziende e manager, per tracciare la strada verso il futuro del nostro Paese evidenziando i segnali di cambiamento e condividendo nuove idee. L’evento, intitolato “Il tempo dell’incertezza. Governare la complessità del presente, costruire il futuro. Con coraggio”,torna al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) dal 19 al 22 maggio.

Dopo due anni di forzata assenza, nella comunità del largo consumo l’attesa per Linkontro di NielsenIQ è molto alta. In un periodo in cui due drammatici eventi, la pandemia e la guerra alle porte dell’Europa, hanno cambiato i percorsi e le traiettorie di sviluppo, è forte la voglia di incontrarsi, di confrontarsi, di condividere idee e visioni.

Viviamo nel tempo dell’incertezza: i cambiamenti per le persone e per le imprese saranno profondi e inediti, le strategie di sviluppo rallentate, il futuro ci sembrerà meno prevedibile, ma la nostra certezza è che siamo chiamati a costruire “oggi per il domani” con coraggio.

Il coraggio di guardare oltre, di credere nella capacità del fare, di tracciare il cammino per le future generazioni. In occasione dell’evento, relatori di prestigio avranno il compito di trasferirci le loro visioni e le loro esperienze. Imprenditori e manager si confronteranno per disegnare insieme la mappa del nuovo futuro.

“Siamo felici di poter tornare in Sardegna, nella sede storica de Linkontro e di poterci ancora una volta confrontare per condividere riflessioni e strategie sul presente e su futuro delle nostre aziende – commenta Luca De Nard, Amministratore Delegato di NielsenIQ Italia –I recenti avvenimenti internazionali sottolineano la necessità di un cambio di rotta nelle decisioni aziendali ed economico-sociali. Il tema scelto per l’edizione 2022 darà quindi enfasi alle strategie future per superare questo incerto momento del nostro presente”.

Agenda Linkontro 2022

Giovedì 19 maggio 2022

ANCORA UNA VOLTA INSIEME

Luca De Nard, NielsenIQ Italia

LA COMPLESSITÀ E L’INCERTEZZA DEL PRESENTE

Nuovi scenari, nuove strategie

Vincenzo Perrone, Università Bocconi

ECONOMIA EUROPEA E ITALIANA

Incertezze a non finire. Forse qualche schiarita all’orizzonte

Andrea Boltho, The Magdalene College, Oxford

COME STA CAMBIANDO IL MONDO

Dalla guerra in Ucraina a nuovi equilibri. Il ruolo futuro dell’Italia

Paolo Magri, ISPI

DELLA RESPONSABILITÀ E DEL CORAGGIO

Vi racconto una storia

Mario Calabresi, Giornalista e scrittore

Venerdì 20 maggio 2022

Guida la sessione Andrea Cabrini, Editor-in-Chief Class CNBC

SCENARI IN MOVIMENTO
Conversazione sui fattori critici dell’economia italiana
Tito Boeri
, Università Bocconi
Andrea Cabrini

Il futuro in una società inquieta
Ambizione e coraggio in un nuovo progetto di sviluppo
Giorgio de Rita
, Censis

Come le tecnologie del futuro cambieranno (in meglio) le nostre vite
Massimo Canducci
, Singularity University

LE SFIDE DEL PRESENTE
Geopolitica dell’agroalimentare
Le tensioni sugli approvvigionamenti
La dipendenza energetica e gli impatti sui percorsi di sostenibilità
Denis Pantini
, Nomisma
Paolo de Castro, Parlamento Europeo
Andrea Cabrini
                      CLIMA E SOSTENIBILITA’

I cambiamenti climatici

Luca Mercalli, Climatologo

Territori da rigenerare
Conversazione tra:

Catia Bastioli, Novamont

Vincenzo Perrone, Università Bocconi

DIVERSITÀ È RICCHEZZA. MAKE IT POSSIBLE

Francesca Vecchioni, Diversity

Sabato 21 maggio 2022

THE AGE OF UNCERTAINTY

Nuovi comportamenti. Nuove modalità di ingaggio

Debora Costi e Marco Pellicci, NielsenIQ Italia

La filiera resistente. Il sistema largo consumo sotto pressione

Giorgio Santambrogio, Gruppo Vegè conversa con:

Renzo Sartori, Number 1 – Assologistica

Giovanni D’Alessandro, Basko

Carlo Montalbetti, Comieco

IMPRESE E LEADERSHIP

Leadership in tempi complessi

Beatrice Bauer, Università Bocconi

GOVERNARE IL PRESENTE CON UNO SGUARDO AL FUTURO

Beppe Severgnini conversa con:

Marco Pedroni, Presidente ADM

Francesco Mutti, Presidente Centromarca

Alessandro D’Este, Presidente IBC

Francesco Pugliese, Presidente GS1 Italy

È invitato il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti

IL CORAGGIO DEL FARE

Sinfonia per giovani visioni

Incontro con laureandi in materie economiche, Università di Cagliari

Conclusioni di Beppe Severgnini

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-