Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Debutta il nuovo franciacorta.wine che rinnova l’identità digitale del Consorzio Franciacorta

La web agency milanese ha realizzato il portale franciacorta.wine, nuova identità digitale del Consorzio Franciacorta.

Keyformat, realtà con oltre 20 anni di esperienza che si distingue per le sue competenze di progettualità e di comunicazione digitale, ha creato il nuovo portale del Consorzio per la tutela del Franciacorta, dopo aver vinto la gara per la consulenza strategica e la progettazione.

La web agency è stata selezionata per curare lo sviluppo del sito franciacorta.wine, piattaforma caratterizzata da logiche estetiche e di interfaccia del tutto differenti rispetto a quelle del precedente franciacorta.net.

Franciacorta.wine non è solo un portale web, ma si propone come nuova identità digitale del Consorzio Franciacorta, punto di incontro e di scambio con gli utenti interessati alla realtà vinicola e del territorio.

L’obiettivo è aumentare la brand awareness del marchio Franciacorta, grazie a un’accurata strategia SEO che comprende la diffusione di contenuti redatti ad hoc e l’ottimizzazione del loro posizionamento sui motori di ricerca.

«Progetteremo un’esperienza immersiva con l’obiettivo di guidare l’utente in un viaggio virtuale attraverso la strada del vino e delle ricchezze di un territorio speciale, unico al mondo” – commenta Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat – «Abbiamo pensato a una navigazione diversificata: più emozionale, orientata alla scoperta da desktop e progettata anche per un utilizzo diretto sul territorio, da mobile. Ovviamente, non ci saranno pagine solo “emozionali” anche se, lato SEO, rappresenteranno importanti punti di ingresso che ci permetteranno di presidiare keyword strategiche».

Il progetto rappresenta, quindi, una vera e propria rivoluzione in fatto di stile, performance e obiettivi.

Il lavoro congiunto di tutte le risorse di Keyformat ha dato vita a un rinnovamento su ampia scala, che ha coinvolto l’immagine digitale e il posizionamento del brand insieme ad aspetti più tecnici come la distribuzione dei contenuti e la nascita di un magazine online, espressione della voce del Consorzio Franciacorta sul web.

Inoltre, grazie a Keyformat la presenza digitale del Consorzio raggiunge un livello superiore, con l’aggiunta di Mappe interattive del territorio e di landing esperienziali.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-