Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Molino Spadoni sempre più digital

Prosegue con obiettivi sempre più ambiziosi la collaborazione tra Soluzione Group e il noto brand del mondo delle farine, in corso una campagna social particolarmente strategica e articolata per comunicare l’ampiezza della gamma.

Dalla produzione di uno spot digital indirizzato al target alla scelta di brand ambassador del calibro di Cristina Lunardini e influencer marketing con Sonia Peronaci, chiamati a mostrare concretamente, attraverso la preparazione di ricette, la specificità delle farine Molino Spadoni.

Questi sono alcuni degli elementi che caratterizzeranno la comunicazione social di Molino Spadoni per il 2022 con l’obiettivo di valorizzare l’ampiezza di gamma dell’azienda che, dal 1921, è da sempre presente nelle cucine italiane con le sue farine per pasta, preparati per pane, miscele per torte e pizze, farine speciali, biologiche, macinate a pietra e integrali. A due anni dal primo incarico continua quindi il percorso che vede Soluzione Groupe l’impresa romagnola collaborare in assoluta e funzionale sinergia.

Molino Spadoni possiede una farina per ogni preparazione ed è proprio questa ampiezza di gamma, il valore aggiunto da comunicare nello spot digital dedicato a un target donna/uomo over 35, i cui interessi vertono su cucina, alimentazione, ricette e prodotti italiani. Il racconto si svolge attraverso la personificazione dei prodotti, ognuno dei quali caratterizzato da una peculiarità e da un claim distintivo; un’idea creativa, che sposta su un piano ludico-emozionale la narrazione, in un modo di comunicare innovativo rispetto ai competitors della categoria. Il video sarà veicolato attraverso una pianificazione in programmatic, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di visualizzazioni.Il timing previsto è di 10 settimane su 2 flight, il primo dal 29 marzo e il secondo nell’ultimo trimestre dell’anno, entrambi della durata di cinque settimane.

Sempre a partire da questa primavera, i prodotti del brand sono poi protagonisti delle puntate di Cook Academy tv, il format condotto da Cristina Lunardini e le sue proposte culinarie facilmente replicabili a casa da qualsiasi telespettatore, mentre nel secondo semestre la gamma sarà invece presente in Pizza Challenge, il programma in onda su Sky che mette in competizione le migliori pizzerie di un territorio.

L’azione di product placement lascerà spazio anche a puri progetti di influencer marketing, tra cui quello con Sonia Peronaci che posterà sul proprio canale Instagram scatti, stories e link delle ricette preparate con i prodotti del brand. Degna di nota anche la collaborazione con Vuoiassaggiare, pizza creator con un ottimo seguito su Instagram.

A queste nuove attività di comunicazione si affiancano, inoltre, i progetti di product placement già presenti nel 2021 e un incremento degli investimenti pubblicitari rispetto lo scorso anno. Una strategia importante che conferma ancora una volta l’expertise di Soluzione Group nel mondo Food, in grado di indirizzare Molino Spadoni alle forti potenzialità di comunicazione al consumer del mondo Digital.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-