Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Sipo continua a sostenere la Fondazione Maratona Alzheimer col progetto “La bontà aiuta la mente”

Si consolida la collaborazione tra la Fondazione Maratona Alzheimer e SIPO, l’azienda italiana attiva nel settore della produzione, distribuzione e valorizzazione dell’ortofrutta italiana. Rispetto per l’ambiente e la stagionalità come base per una nutrizione sono caratteristiche fondamentali anche per la prevenzione dell’Alzheimer e delle patologie neurogenerative, che hanno portato ad una forte sinergia per la quale SIPO ha scelto di donare alla Fondazione Maratona Alzheimer una parte del ricavato derivante dalla vendita di una selezione di 10 prodotti che compongono il suo vasto assortimento di ortaggi freschi: erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di bruxelles, peperoncini piccanti, zucca a cubi e a fette, fiori di zucca, cuori di carciofo, germogli, carote viola e topinambur. 

La campagna, attiva da novembre 2021 a febbraio 2022nei supermercati aderenti, grazie ad un bollino giallo con lo slogan “La bontà aiuta la mente” dava la possibilità ai consumatori di scegliere i prodotti che contribuivano alla buona causa della Fondazione.

“Siamo orgogliosi – dichiara Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager – di aver dato il nostro contributo ed aver aiutato le persone bisognose che ogni giorno vivono con l’Alzheimer”.

SIPO è da anni tra i sostenitori della celebre manifestazione solidale, che quest’anno per l’edizione 2022 si terrà domenica 11 settembre; accompagna la Fondazione Maratona Alzheimer nel traguardare i suoi obiettivi di sostegno ai progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia, promozione dei diritti delle persone che vivono con Alzheimer e altre forme di demenza. 

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-