Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Granarolo debutta con i formaggi Granarolo Benessere e lancia un concorso per il nuovo brand dedicato al benessere a tavola

Granarolo S.p.A. lancia due importanti novità nella categoria dei formaggi con il brand Granarolo Benessere: mozzarella e stracchino ad alto contenuto di proteine e stracchino kefir, fatti con latte 100% italiano e disponibili sul mercato dal 1° aprile 2022.

La nuova gamma di formaggi ad alto contenuto di proteine nasce con l’obiettivo di intercettare un trend in forte crescita. Negli ultimi anni, nel carrello degli italiani stanno aumentando sempre di più i prodotti protein: consumatori, non solamente sportivi, scelgono prodotti proteici per variare la propria dieta alimentare, in particolare per la colazione e nei pasti principali. Le novità di Granarolo Benessere presentano un alto contenuto di proteine native del latte, quindi non aggiunte appositamente, grazie ad una specifica tecnologia, messa a punto da Granarolo, che ne consente il naturale incremento fino ad un tenore superiore ai relativi prodotti finiti normalmente presenti sul mercato. La nuova linea si compone di:

  • Mozzarella Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine (20g di proteine per 100g di prodotto), nel formato busta da 100g, prima mozzarella con focus protein in Italia, fatta con latte 100% italiano, senza lattosio e con il 70% in meno di grassi rispetto alla media del mercato della mozzarella;
  • Stracchino Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine (27g di proteine per 160g di prodotto), nel formato da 160g, prima referenza protein in Italia nel comparto dello stracchino, fatto con latte 100% italiano, senza lattosio e con il 50% in meno di grassi rispetto alla media del mercato dello stracchino.

Il kefir è un latte fermentato di origine caucasica, il suo nome deriva dalla parola turca keif che significa “sentirsi bene”. Il mercato del kefir sta registrando una forte crescita, con un incremento del +52,2% a volume e del +52,7% a valore nel mercato italiano (Fonte IRI Tot. Italia I+S+LSP AT Febbraio 2022), ed è in continua evoluzione grazie a nuovi prodotti che si aggiungono a scaffale. Il nuovo Stracchino Granarolo Benessere Kefir, nel formato da 160g, è la prima referenza kefir in Italia nel mercato dello stracchino, fatta con solo latte 100% italiano, ricco in calcio e fosforo, dal gusto fresco e distintivo grazie alla presenza dei fermenti lattici vivi tipici del kefir, e va ad aggiungersi alla gamma Granarolo Benessere Kefir, nata lo scorso anno e composta da 4 referenze da bere in formato da 500g: Bianco Naturale, con Lattoferrina, Multifrutti e la novità 2022 al Caffè.

I nuovi lanci vanno così ad ampliare la linea Granarolo Benessere, il sub-brand lanciato a ottobre 2021 dove sono riuniti i prodotti funzionali del Gruppo dedicati a specifici bisogni per tutta la famigliaGranarolo Benessere G+ Senza Lattosio, le bevande da latte senza lattosio (<0,01 %), fatte con latte 100% italiano e con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte; Granarolo Benessere Accadì Alta Digeribilità (<0,1%), una delle prime esperienze italiane di prodotti delattosati nata nel 1976 grazie alla quale il Gruppo si conferma come uno dei principali attori del dairy delattosato; Granarolo Benessere Oggi Puoi, la gamma di formaggi fatti con il 30% di sale in meno e il 50% in meno di grassi rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato, che ha rivoluzionato il segmento dei formaggi light; Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine, con la bevanda da latte senza lattosio, senza grassi, da solo latte italiano e con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte e le novità mozzarella e stracchino; Granarolo Benessere Kefir, che presenta sia la linea di latte fermentato, fonte di proteine e senza lattosio, sia lo stracchino; il latte Granarolo Benessere con vitamine B6 e B12 per il sistema immunitario, senza lattosio, con solo latte italiano, e fonte di magnesio, che contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

A supporto delle novità e del brand Granarolo Benessere, dal 1° aprile è partito anche un concorso a premi fino al 26 maggio che vede coinvolte le linee di formaggi Granarolo Benessere Proteine, Oggi Puoi, Accadì Alta Digeribilità e Kefir: con l’acquisto di almeno 2 confezioni di prodotto che partecipano all’iniziativa, e registrando i dati dello scontrino sul sito www.vincicongranarolo.it, i consumatori potranno vincere, con modalità instant win, il premio giornaliero, ovvero1 Gift Card Decathlon da 100€, e partecipare all’estrazione finale del superpremio che vede in palio 2 E-Bike Atala.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-