Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Fratelli Beretta e le Naturelle festeggiano il Carbonara Day con la campagna di influencer marketing #DiCheCarbonaraSei

Per celebrare il #CarbonaraDayFratelli Beretta, eccellenza del settore agroalimentare e sinonimo di italianità nel mondo da otto generazioni, e Gruppo Eurovo, specialista nella produzione di uova e ovoprodotti da oltre 70 anni, con il top consumer brand le Naturelle, lanciano la campagna di influencer marketing #DiCheCarbonaraSei.

Con più di 1.6 milioni di contenuti su Instagram, la carbonara è una delle ricette più dibattute sui social. A partire dalla scelta degli ingredienti, fino alle tecniche di preparazione, l’iconico piatto della cucina italiana vive di interpretazioni puriste e sperimentazioni creative. Per festeggiarne ogni sfumatura di gusto, il 6 aprile sei digital creator cucineranno su Instagram la propria versione della ricetta, sfidandosi a coppie nei tre round della challenge #DiCheCarbonaraSei:

1. Lo chef da manuale Stefano Guerrera sarà alle prese con il cuoco creativo Matteo Pelusi

2. Il tradizionalista romano Matteo Bocci sfiderà l’innovatore milanese Luca Gervasi

3. L’ordinata Martina Failla avrà invece a che fare con il casinista Pietro Civera

Per le preparazioni gli influencer potranno contare sulla bontà dei prodotti le Naturelle e Fratelli Beretta, scegliendo gli ingredienti che più rispecchiano il proprio gusto fra le uova le Naturelle allevate a terra da filiera antibiotic-free e le Naturelle Sfoglia Gialla con tuorlo dal colore più intenso, e gli Stick di guanciale e i Cubetti di Pancetta Affumicata Beretta.

Questa campagna coglie perfettamente il senso del nostro approccio alla comunicazione digital – commenta Simone Mocellin, Product Manager di Fratelli Beretta – Un modo divertente di dare spazio alla creatività in cucina, che ci permette di valorizzare i nostri prodotti tramite la voce di creator che veicolano messaggi positivi e realizzano momenti di condivisione coinvolgenti per le loro community”.

“Il Carbonara Day è diventato negli anni un evento virale sui social network, che ha contribuito ad accrescere nel mondo la fama di una ricetta simbolo della cucina italiana – aggiunge Emiliano Di Lullo, Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Eurovo – Un’occasione perfetta per condividere con la nostra community digitale i valori di qualità e freschezza che il marchio le Naturelle rappresenta e per invitarla a partecipare a questa sfida creativa con i nostri prodotti”.

Il progetto punta ad ampliare la brand awareness di Fratelli Beretta e le Naturelle sui social media con un’attivazione ingaggiante e dal tone of voice ironico e divertente, in grado di animare le fan base dei due marchi.

Saranno infatti le community a decretare il vincitore del contest #DiCheCarbonaraSei, votando la propria carbonara preferita sui profili @fratelli_beretta e @lenaturelleofficial.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-