Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Barilla è on air con la nuova campagna che celebra Pesto come “il gusto amato da tutti”

Pesto Barilla è on air con la nuova campagna globale, firmata da Publicis Italia, con cui il brand consolida il posizionamento strategico e creativo avviato nel 2021. La nuova Global Product Campaign, in onda in più di 20 Paesi, continua a mettere al centro le relazioni segnando un continuum con il percorso emozionale e comunicativo riassunto nel payoff “Barilla. A sign of love”.

Il nuovo spot celebra Pesto come “il gusto amato da tutti” attraverso storie di condivisione, in cui personalità opposte superano le loro differenze quando viene servito in tavola Pesto Barilla.

Proprio per la sua cremosità, il sapore unico e gli ingredienti di prima qualità, Pesto è un gesto di premura e attenzione verso ogni ospite ma anche un segno d’amore per il nostro pianeta, perché include tra i suoi ingredienti il basilico proveniente da agricoltura sostenibile e processato con metodo delicato, sinonimo di attenzione, cura e maestria.

La campagna ha preso vita grazie alla visione di Abbie Stephens, giovane regista di fama internazionale nota per la sua regia potente e visivamente sorprendente. Per enfatizzare l’impatto emozionale del film e sottolinearne l’atmosfera calda e accogliente è stata scelta la colonna sonora “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela, proprio per le sue vibrazioni italiane appassionate, classiche ma sorprendenti, che esaltano l’anima spensierata e premurosa di Pesto Barilla.

Questa svolta storica per il brand a livello globale, che riconosce Pesto Barilla come una vera icona del gusto italiano in tutto il mondo, prende vita in una comunicazione multipiattaforma che coinvolge tutti i touchpoint.

La campagna è in onda in TV e sulle piattaforme digital da domenica 3 aprile in Italia e, a seguire, nel resto del mondo.

Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di BTL e sampling volte a fare assaggiare il prodotto e a far assaporare “il gusto amato da tutti”.

CREDITS | PESTO BARILLA “THE TASTE EVERYONE LOVES” 

PUBLICIS ITALY 

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso

Head of Art Direction: Costanza Rossi

Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni

Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò

Senior Art director: Andrea Raia

Senior Copywriter: Matteo Gatto

Digital Art Director: Thomas Aito

Digital Copywriter: Margherita Teodori

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Head of Strategy: Niccolò Rigo

Strategy Director: Monica Radulescu

Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo

General Manager: David Pagnoni

Groupe Client Service Director: Federica Papetti

Group Account Director: Mirjana Slavkovic

Account Supervisor: Roberta Di Ponzio

Head of Social: Alessandro Bochicchio 

Social Media Manager: Nicolò Russo

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Senior TV Producer: Antonella Capella

Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi

BRW FILMLAND  

Director: Abbie Stephens

Dop: Jaime Feliu-Torres

Executive Producer: Luca Orlando

Head of Production: Claudio Cicoli

Line Producer: Giulia Buffa 

Stylist: Buki Ebiesuwa

Set designer: Laura Sabat

Food Stylist: Francesca Alberoni

Service Barcellona: Mendips


VIDEO POST PRODUCTION 

Tex s.r.l.

Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato

Editor:  Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald

Flame Artist: Davide Maccagni

Colorist: Julien Alary

MUSIC 

Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”

Author: VINICIO CAPOSSELA

Master: Original by Vinicio Capossela

Music Company: Warner Music

Publisher: Warner Chappell Music

Sound

Mix: Screenplay

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-