Pesto Barilla è on air con la nuova campagna globale, firmata da Publicis Italia, con cui il brand consolida il posizionamento strategico e creativo avviato nel 2021. La nuova Global Product Campaign, in onda in più di 20 Paesi, continua a mettere al centro le relazioni segnando un continuum con il percorso emozionale e comunicativo riassunto nel payoff “Barilla. A sign of love”.
Il nuovo spot celebra Pesto come “il gusto amato da tutti” attraverso storie di condivisione, in cui personalità opposte superano le loro differenze quando viene servito in tavola Pesto Barilla.
Proprio per la sua cremosità, il sapore unico e gli ingredienti di prima qualità, Pesto è un gesto di premura e attenzione verso ogni ospite ma anche un segno d’amore per il nostro pianeta, perché include tra i suoi ingredienti il basilico proveniente da agricoltura sostenibile e processato con metodo delicato, sinonimo di attenzione, cura e maestria.
La campagna ha preso vita grazie alla visione di Abbie Stephens, giovane regista di fama internazionale nota per la sua regia potente e visivamente sorprendente. Per enfatizzare l’impatto emozionale del film e sottolinearne l’atmosfera calda e accogliente è stata scelta la colonna sonora “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela, proprio per le sue vibrazioni italiane appassionate, classiche ma sorprendenti, che esaltano l’anima spensierata e premurosa di Pesto Barilla.
Questa svolta storica per il brand a livello globale, che riconosce Pesto Barilla come una vera icona del gusto italiano in tutto il mondo, prende vita in una comunicazione multipiattaforma che coinvolge tutti i touchpoint.
La campagna è in onda in TV e sulle piattaforme digital da domenica 3 aprile in Italia e, a seguire, nel resto del mondo.
Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di BTL e sampling volte a fare assaggiare il prodotto e a far assaporare “il gusto amato da tutti”.
CREDITS | PESTO BARILLA “THE TASTE EVERYONE LOVES”
PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
Head of Art Direction: Costanza Rossi
Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni
Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò
Senior Art director: Andrea Raia
Senior Copywriter: Matteo Gatto
Digital Art Director: Thomas Aito
Digital Copywriter: Margherita Teodori
Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
Head of Strategy: Niccolò Rigo
Strategy Director: Monica Radulescu
Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo
General Manager: David Pagnoni
Groupe Client Service Director: Federica Papetti
Group Account Director: Mirjana Slavkovic
Account Supervisor: Roberta Di Ponzio
Head of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Nicolò Russo
Head of TV Production: Francesca Zazzera
Senior TV Producer: Antonella Capella
Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi
BRW FILMLAND
Director: Abbie Stephens
Dop: Jaime Feliu-Torres
Executive Producer: Luca Orlando
Head of Production: Claudio Cicoli
Line Producer: Giulia Buffa
Stylist: Buki Ebiesuwa
Set designer: Laura Sabat
Food Stylist: Francesca Alberoni
Service Barcellona: Mendips
VIDEO POST PRODUCTION
Tex s.r.l.
Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
Editor: Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald
Flame Artist: Davide Maccagni
Colorist: Julien Alary
MUSIC
Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”
Author: VINICIO CAPOSSELA
Master: Original by Vinicio Capossela
Music Company: Warner Music
Publisher: Warner Chappell Music
Sound
Mix: Screenplay