Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Raspini partner ufficiale del Giro d’Italia per il triennio 2022/2024

Raspini, l’azienda di Scalenghe (To) specializzata nella realizzazione di prodotti di alta salumeria, presenta MI-TO, prosciutto cotto di Alta Qualità aromatizzato al Vermouth. E’ quanto riporta Alimentando.info.

Nato dalla collaborazione tra Raspini e Cocchi, tra i più prestigiosi produttori di vermouth piemontese, MI-TO è dedicato ai bartender e a tutti i locali che fanno del momento dell’aperitivo il loro punto di forza.

Come fanno sapere dall’azienda, il nuovo prosciutto è realizzato dalla selezione esclusiva di carni pregiate di suini nati e allevati in Italia e vanta una ricetta unica, studiata da un mastro aromatiere, che include la dolcezza del miele, il sale rosa dell’Himalaya, i profumi del macis, del coriandolo e del ginepro: un bouquet di profumi e di sapori impreziosito dal Vermouth.

Per questo prosciutto, Raspini ha realizzato uno stampo dedicato per conferire una forma unica perché il prodotto si presti a tutte le ricettazioni: è ideale, infatti, per panini, toast e tramezzini gourmet, da degustare sia freddo che caldo.

L’azienda di Scalenghe annuncia poi il rinnovo del sodalizio con il Giro d’Italia in qualità di partner ufficiale per il triennio 2022/2024.

Si unirà quindi alla Carovana Rosa per portare in giro per l’Italia, per tutto il mese di maggio, i profumi e i sapori del Piemonte in eventi organizzati ad hoc e golose iniziative. Per l’occasione Raspini sosterrà anche il Giro-E, la manifestazione che si svolgerà negli stessi giorni e sulle stesse strade della Corsa Rosa, ma dedicata alle e-bike, dove l’azienda di Scalenghe schiererà la sua squadra brandizzata.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-