Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Partnership strategica tra Anuga Horizon e EIT Food

Per garantire il futuro del settore alimentare grazie a idee innovative e nuove evoluzioni dell’industria alimentare e creare un ambiente che stimoli cooperazioni durature e di successo, Anuga HORIZON e EIT Food hanno avviato una partnership strategica a lungo termine. A differenza del leader mondiale Anuga, il nuovo format di evento per la community del food Anuga HORIZON sarà incentrato esclusivamente sulle tematiche centrali per il futuro del settore; le sessioni interattive insieme a un ricco programma di conferenze offriranno spazio a contenuti specifici, partecipazione attiva e scambio reciproco di conoscenze. La prima edizione di Anuga HORIZON si terrà dal 6 all’8 settembre 2022 nel comprensorio fieristico di Koelnmesse.

EIT Food è la comunità di innovazione alimentare più grande e dinamica del mondo, e sta accelerando l’innovazione per rendere il sistema alimentare più sostenibile, sano e affidabile. Questo implica la creazione di connessioni in tutto il sistema alimentare che stimolino nuove idee e invenzioni per guidare il cambiamento: tra startup e aziende; tra imprenditori e investitori; tra consumatori e industria; tra ricerca e azione; tra idee e realtà; tra presente e futuro. La comunità EIT Food include partner industriali chiave, start-up, centri di ricerca e università di tutta Europa. È una delle otto comunità di innovazione che sono state fondate dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), un organismo indipendente dell’UE che è stato istituito nel 2008 per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità in tutta Europa.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership strategica. Nell’ambito di Anuga HORIZON, siamo lieti di invitare gli esperti di EIT Food e della sua rete per dimostrare nuove strade verso un sistema alimentare globale migliorato e per impegnarci in uno scambio diretto insieme a un pubblico internazionale e alla stampa specializzata in diversi formati di palco e workshop interattivi”, ha spiegato Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH.

Il dottor Andy Zynga, CEO di EIT Food, ha detto: “EIT Food è lieta di poter collaborare con Anuga HORIZON per questo nuovo ed entusiasmante evento. L’innovazione inclusiva dei sistemi è essenziale per sistemi alimentari forti e resilienti, e crediamo che grandi cose possano accadere quando riuniamo le persone di tutto l’ecosistema alimentare. La nostra comunità sta lavorando per rendere il sistema alimentare più sostenibile, sano e affidabile, e sono entusiasta del potenziale che la partnership con Anuga HORIZON offre per accelerare ulteriormente l’innovazione verso un sistema alimentare adatto al futuro per tutti”.

I contenuti principali della partnership includono anche i seguenti punti:

  • Contenuti specializzati e trasferimento di conoscenze
  • Collaborazione congiunta per sviluppare il programma di conferenze ed eventi di Anuga HORIZON, tra cui tavole rotonde, workshop e relatori, nonché l’integrazione di eventi EIT esistenti in Anuga HORIZON
  • Creazione di un mercato alimentare EIT per le start-up, che presenterà soluzioni per i temi chiave di Anuga HORIZON, come i sistemi alimentari circolari, le proteine alternative, la Nuova Nutrizione e la tracciabilità digitale delle catene di approvvigionamento e dei prodotti.
  • Eventi stampa congiunti prima e durante Anuga HORIZON. 
-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-