Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

On air la nuova campagna Activia ‘Ricco di gusto, pieno di Vita’ con Vanessa Incontrada

 Activia, marchio pioniere nei probiotici è on air con una nuova campagna che mette al centro le donne e il loro benessere come chiave per una vita che vuole tornare ad essere attiva e sorridente

Grazie ad Activia il benessere, il ritmo, il dinamismo, la vitalità si moltiplicano.

“Quando l’intestino è in salute, la vita è più attiva”, questo il punto di vista della marca che, come recita il claim “Activia. Ricco di gusto, pieno di vita”, viene interpretato con il racconto di una Vita Activia, positiva, dinamica e vitale, frutto di un benessere che viene da dentro.

Grazie alla sua formulazione ricca di probiotici, Activia, infatti, si prende cura dell’intestino senza rinunciare a un gusto unico. Protagonista della campagna Vanessa Incontrada, moderna interprete della vitalità Activia, si gode la sua giornata al meglio, moltiplicando il suo benessere.

Dopo due anni così impegnativi da tutti i punti di vista, psicologicamente e fisicamente faticosi, grazie a Vanessa vogliamo trasmettere a tutti l’entusiasmo per la vitalità ritrovata e per il ritmo che nasce dallo stare bene. Siamo molto felici di averla ancora al nostro fianco in questa nuova fase per Activia, marchio leader nei probiotici e da sempre vicina alle donne e al loro benessere” ha affermato Jordi Guitart, Direttore Marketing Danone.  

La nuova campagna integrata è in TV con spot da 30” e 15” e sui canali social. Realizzata da VMLY&R la campagna è stata prodotta da Movie Magic International e girata da Francesco Calabrese.

L’end benefit della marca ci ha ispirato e ci ha dato la possibilità di concretizzare il posizionamento attraverso un interessante gimmick creativo. La moltiplicazione della protagonista diventa quindi la metafora della spinta di dinamismo e vitalità; il tutto reso ancora più tangibile grazie alla visione di un regista come Francesco Calabrese” – ha dichiarato Francesco Poletti, CCO di VMLY&R.

La pianificazione è a cura di Mindshare e iProspect.

Credits:

CCO: Francesco Poletti

Senior Copywriter: Teresa DiGioia

Senior Art Director: Alessandro Cirillo

Copywriter: Emanuela Ferrari

Art Director: Mattia Monaco

Group Account Director: Valeria Pedrazzini

Senior Account: Naomi Zanini

Head of Strategy: Luigi Accordino

Brand strategist: Chiara Cinconze

Producer: Sara Poltronieri

CDP: MovieMagic International

Executive Producer: Annalisa DeMaria

Producer: Maria Vittoria Ceresoli

Director: Francesco Calabrese

DOP: Luca Esposito

Music: Francesco Fantini

Post Production: Hogarth WW Italy

Media Agency: Mindshare e iProspect

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-