Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Molino Spadoni lancia una campagna online per accrescere l’awareness

Comunicare Molino Spadoni come una compagna fedele in cucina: è l’obiettivo del nuovo video creato per la prossima campagna online che si prefigge di accrescere l’awareness del brand romagnolo. Della durata di 20 secondi, il video è stato realizzato da Soluzione Group e vuole coinvolgere un target donna/uomo over 35 (75% donna e 25% uomo), i cui interessi vertono su cucina, alimentazione, ricette e prodotti italiani. Il timing previsto è di 10 settimane su 2 flight, il primo dal 29 marzo e il secondo nell’ultimo trimestre dell’anno, entrambi della durata di cinque settimane.

I contenuti ricordano all’utente come Molino Spadoni abbia sempre la farina o miscela ideale per realizzare qualsiasi tipo di ricetta e ottenere il risultato migliore. Il racconto viene fatto attraverso la personificazione dei prodotti, ognuno dei quali caratterizzato da una peculiarità e da un claim distintivo; un’idea creativa e soprattutto inedita, che sposta su un piano ludico-emozionale il racconto, un modo di comunicare innovativo e dirompetene rispetto ai competitors della categoria.

Protagonisti sono la Farina Gran Mugnaio Tipo “00”, LA TUTTOFARE – Non può mai mancare; il Preparato per Gran Pizza alla Napoletana, LA PARTENOPEA – La regina delle pizze; la Farina Macina a Pietra Tipo 1, LA RUSTICA – Veracemente buona; il Preparato a Basso Indice GlicemicoAlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni, LA FUNZIONALE – La salute vien mangiando; la Farina Gran Mugnaio Bio, LA GREEN – La tricolore più verde che mai e infine il Preparato per Gran Pinsa alla Romana, LA MODAIOLA – La trendy che ti sfama.

Il video sarà veicolato attraverso una pianificazione in programmatic, che permette di realizzare esclusivamente impression sull’utente che si desidera colpire per evitare la dispersione del budget, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di visualizzazioni.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-