Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Invivo lancia Invivo X Unity, nuova gamma di vini ideata per l’Eurovision Song Contest

Invivo, pluripremiata azienda vinicola neozelandese conosciuta per l’approccio innovativo, la qualità dei suoi vini ed alcune note collaborazioni di successo nel mondo dello spettacolo,lancia Invivo X Unity, una nuova gamma di vini ideata per l’Eurovision Song Contest.

Invivo X Unity, composta da un Prosecco D.O.C e un Prosecco Rosé D.O.C, verrà lanciata questa primavera e sarà presentata durante il popolarissimo Eurovision Song Contest come Official Prosecco.

L’Eurovision Song Contest è il più grande evento di musica dal vivo al mondo: la sua  66° edizione si terrà a Torino nel mese di maggio con la partecipazione di 40 Paesi. L’evento, che quest’anno arriva in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021, sarà trasmesso in diretta in tutta Europa e circa 182 milioni di persone si sono sintonizzate lo scorso anno per assistere allo show. Il contest nel corso degli anni ha visto protagonisti artisti del calibro di ABBA, Celine Dion, Julio Iglesias, Bonnie Tyler e l’austriaca Conchita Wurst.

Invivo X Unity sarà disponibile nei negozi in Europa e oltre a partire dal mese di aprile. In Italia, la gamma sarà distribuita in esclusiva sui 600 punti di vendita della rete Conad Nord Ovest, nelle regioni di sua competenza – Piemonte e Valle D’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma e Viterbo) , Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.

A livello europeo la rete di distribuzione include Systembolaget in Svezia, Vinmonopolet in Norvegia, Alko insieme ad altri rivenditori in Finlandia e Domaine Boyar in Bulgaria. Presto saranno confermate nuove opzioni per l’acquisto online. Invivo X Unity sarà disponibile anche nel Regno Unito, a Cipro, in Israele, Islanda e Nuova Zelanda, con altri ancora da confermare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La partnership tra Invivo e l’Eurovision Song Contest è un progetto di lungo termine pensato per soddisfare i milioni di spettatori dell’Eurovision che cercano un prodotto all-inclusive capace di adattarsi alle occasioni di consumo quotidiane e ai momenti speciali di condivisione. Invivo è in contatto con Eurovision dal 2011.

Il Cofounder di Invivo, Tim Lightbourne, vede un enorme potenziale nella partnership: “Eurovision è una manifestazione iconica e siamo lieti di lavorare con un team che la pensa allo stesso modo: quale piattaforma migliore per lanciare Unity se non con i milioni di fan di Eurovision in tutta Europa. Rob (l’altro Cofounder di Invivo) e io abbiamo partecipato alle finali dell’Eurovision alcuni anni fa e siamo rimasti colpiti dalla passione e dal coinvolgimento dei fan, e da tutto il glamour e la diversità dei concorrenti dei Paesi!”.

Tim aggiunge: “Per noi di Invivo è importante avere un approccio filantropico e lanceremo una attività di beneficenza legata ai vini Unity, a sostegno di comunità importanti per Invivo e per il pubblico di Eurovision. Quest’anno parte del ricavato verrà donato alla Croce Rossa”.


Invivo vanta una esperienza consolidata nella produzione di Prosecco di qualità, con collaborazioni attive con importanti produttori italiani che hanno consentito di realizzare il Prosecco numero uno in Irlanda e il Prosecco Rosé numero uno in Nuova Zelanda, vendendo oltre 1 milione di bottiglie all’anno.

Il marchio Unity è stato sviluppato da Invivo ed è ispirato dalla capacità di Eurovision di unificare i suoi concorrenti attraverso la sua rappresentazione omnicomprensiva della diversità. Unity presenta il logo ufficiale dell’Eurovision Song Contest sul collo delle bottiglie, ed è accompagnato da materiali promozionali in store che recheranno il logo Eurovision.

Unity sarà servito durante le semifinali e le finali dell’Eurovision Song Contest e apprezzato da centinaia di concorrenti e dai loro team, e dai vincitori della manifestazione. Invivo sponsorizzerà anche i fan club e le feste dell’Eurovision Song Contest per tutto il mese di maggio.

Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest, commenta: “Siamo lieti di poter annunciare per l’edizione 2022 il primo prosecco ufficiale dell’Eurovision Song Contest realizzato con Invivo e non potrebbe esserci  momento migliore, dato che ospitiamo il più grande evento di musica dal vivo del mondo in Italia, la casa del Prosecco. Non abbiamo mai avuto più bisogno di Unity (unità) come in questo momento e ora gli spettatori in giro per l’Europa ed i concorrenti nel backstage, potranno alzare il bicchiere e celebrare uno dei valori più importanti dell’Eurovision Song Contest”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement