Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Leffe presenta “The Leffe Kitchen”, contest con Roberto Valbuzzi dedicato al beer pairing

Leffe – storico marchio AB InBev di origine belga indissolubilmente legato al mondo delle abbazie – lancia, a partire dal 27 marzo, una nuova coinvolgente iniziativa. Si tratta di un Instagram contest“The Leffe Kitchen”, un’ incalzante sfida culinaria social che coinvolgerà tre noti influencer – Stefano CavadaViviana Dal Pozzo e Mister Mario – i quali si cimenteranno nella preparazione di piatti italiani, abbinandoli a due diverse varianti di Birra Leffe (Blonde e Rouge).

A guidare l’iniziativa Roberto Valbuzziin arte @notordinarychef. Lo chef Varesino di origine Valtellinesi – proprietario del ristorante “Crotto Valtellina” di Malnate (VA) e noto conduttore televisivo di programmi dedicati al mondo della cucina – avrà il ruolo di esaltare l’abbinamento prezioso e ormai sempre più diffuso tra piatti della tradizione italiana e la birra, perfetto per la condivisione con le persone più care.

La scelta di questo giovane nome della cucina è legata proprio alla sua grande conoscenza e passione per le peculiarità, la qualità e il territorio di provenienza degli ingredienti e materie prime, che lo rendono la personalità ideale per esaltare il ruolo di Leffe nell’accompagnare ricette italiane tradizionali e innovative.

Insieme a lui, tre talent d’eccezione. Stefano Cavada, chef alto atesino dotato di grande passione per la cucina che, dopo varie esperienze culinarie a Londra e Parigi, ha fatto ritorno nella propria terra d’origine con l’obiettivo di farne conoscere tradizioni e sapori. Viviana Dal Pozzo, food influencer di origine siciliana le cui semplici e sfiziose ricette hanno ispirato migliaia di persone; Mister Mario, chef con un amore speciale, quello per la pasta, per una cucina genuina e della tradizione.

“The Leffe Kitchen” – visibile sul canale Instagram del brand e sui profili di ciascun partecipante – sarà suddivisa in tre fasi, ognuna delle quali ideata per coinvolgere i follower in un piacevole percorso, che sottolineerà la capacità di Leffe di poter essere associata – secondo proprietà organolettiche, aromi e sapori appartenenti a ciascuna variante – a qualsiasi invenzione in cucina.

Nella prima fase Chef Valbuzzi inviterà i 3 influencer a preparare nelle proprie case per i propri cari, un piatto ispirato a uno dei profili di gusto di Leffe. Successivamente Stefano, Viviana e Mister Mario si ritroveranno insieme e si sfideranno nella preparazione di tre ricette, ideate ispirandosi a una prima creazione di Roberto, il quale avrà il ruolo di giudice, eleggendo la proposta vincitrice. Infine, nel corso di una serata speciale presso il ristorante dello Chef, a cui prenderanno parte amici e parenti in un momento unico all’insegna dell’unione tra persone, la ricetta vincitrice verrà preparata e inserita all’interno di un menù composto da tre portate, firmato Leffe.

La speciale iniziativa – inserita all’ interno della campagna “Raddoppia il gusto” lanciata nel 2021 – si pone l’obiettivo di far conoscere e rendere ancora più note le potenzialità delle diverse varietà varianti di Leffe nell’ accompagnare in maniera egregia qualsiasi tipo di piatto, anche quello più elaborato.

Grazie alla propria tradizione nata nel lontano 1240, al suo gusto unico e all’iconico calice in cui degustarla, questa birra belga d’abbazia può essere infatti al centro di pranzi e cene di qualità elevata, offrendo la possibilità di godere di momenti unici in compagnia delle persone amate, condividendo con loro passioni, esperienze e opinioni.

La strategia si inserisce all’interno di un contesto che ha registrato un incremento a valore del 9,60%. nel mercato delle birre Premium e Super Premium. Nello stesso anno, Birra Leffe è cresciuta a valore del +24,4%.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-