Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Frùttolo partner della School Marathon promuovendo i valori della condivisione e dello sport

Da oltre trenta anni al fianco dei bambini in qualità di promotore dei valori della condivisione e dello sport, Frùttolo anche quest’anno è partner della School Marathon,l’evento podistico dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie della città di Milano e ai loro accompagnatori, che si correrà sabato 2 aprile nel Parco di City Life a Milano. Gli organizzatori prevedono quest’anno la partecipazione di oltre diecimila persone.

A partire dal pomeriggio di giovedì 31 marzo Frùttolo sarà presente presso il Marathon Village all’interno del MiCo Lab, il luogo in cui gli iscritti alla School Marathon potranno ritirare il proprio pettorale, il pacco gara e visitare gli stand allestiti da tutti i partner dell’iniziativa.

Grande protagonista della giornata di sabato 2 aprile sarà anche l’iconica Mucca di Frùttolo, che prima della gara accompagnerà i partecipanti nelle attività di stretching e riscaldamento, mentre al termine li accoglierà nell’area ristoro con una golosa merenda e li intratterrà sul palcoscenico con giochi e premi.

Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di essere presenti anche quest’anno in qualità di partner alla School Marathon perché rappresenta in concreto i valori di Frùttolo, da sempre accanto ai bambini nella loro crescita sia fisica che emotiva”, ha dichiarato Vittorio Sgaravatti, Direttore Marketing Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia (LNPF). “Con questa nuova attività speriamo di accompagnare definitivamente i più piccoli nella ripresa della quotidianità troppe volte interrotta negli ultimi due anni”, ha concluso Sgaravatti.

Per incentivare i dipendenti a condividere un momento di sport all’aria aperta con le proprie famiglie, inoltre, lo storico marchio regalerà quota d’iscrizione e kit gara a tutti i collaboratori con figli minori del Gruppo Lactalis in Italia,che potranno così partecipare alla corsa.

La School Marathon è una corsa non competitiva sulla distanza di circa 3 km, organizzata da RCS Sports & Events, SSD RCS Active Team e OPES (Organizzazione per l’educazione allo sport), che nell’ultima edizione del 2019 ha visto un serpentone festoso di oltre 13.000 bambini e accompagnatori colorare per oltre 4 ore le strade del Parco di City Life e il Marathon Village.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-